Il primo sito su Conan il barbaro in Italia


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 18:11 pm    Oggetto: Il primo sito su Conan il barbaro in Italia   

Ciao sono nuovo e mi sono iscritto oggi, anche se è da un pò che leggo il Forum. Mi sono deciso a partecipare attivamente perchè volevo segnalare il mio sito, magari può interessare a qualcuno:

http://www.cimmerianfans.it/

Si tratta di uno spazio web dedicato a Conan il cimmero, personaggio creato dallo scrittore R.E. Howard nel 1932. Ciò che mi ha spinto a creare questo sito, oltre alla grande passione che ho per Howard e la letteratura 'Heroic Fantasy', è la strana assenza sulla rete qui in Italia di siti su Conan.

La mia iniziativa non ha alcuno scopo di lucro e vuole essere solo un omaggio a questo incredibile personaggio e un punto di ritrovo per chi lo ama e segue da anni. Purtroppo finora non è stato eclatante il successo in termini di visite (il sito è on-line da Maggio 2006) e, scrivendo qui, non vi nascondo che volevo cogliere l'occasione di farlo conoscere a qualcuno. Magari fra di voi c'è qualche fan di Conan? Spero di non violare alcuna regola e di aver scelto la sezione giusta per scrivere.
Ho da poco anche terminato il Forum del sito raggiungibile a questo indirizzo:

http://z10.invisionfree.com/cimmerianfans/index.php?act=idx

Visto che un Forum senza utenti è poco utile, vi invito a darci anche solo un'occhiata. Per realizzarlo ho preso spunto da quello ufficiale di Conan che è molto frequentato.
Sono ben accetti commenti e suggerimenti, vi ringrazio e ciao!


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»


Ultima modifica di King Conan il Mer 22 Nov 2006 18:10 pm, modificato 4 volte in totale
principessa leila
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 11 Ott 2006 21:23 pm    Oggetto:   

bello conan, affascinante. ci verrò. ciao Very Happy
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2006 16:01 pm    Oggetto:   

principessa leila ha scritto:
bello conan, affascinante. ci verrò. ciao Very Happy


Grazie 1000 Leila, 6 molto gentile. Wink
Speravo però di ricevere qualche commento in più... Comincio a pensare che non siano poi in molti gli appassionati di Conan qui in Italia Sad


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2006 17:36 pm    Oggetto:   

Bel sito ma assolutamente inadeguata l'assenza di tutti i libri della nord che si possono trovare facilmente e piuttosto sarebbe più utile citare cosa è stato tradotto dei libri non di Howard!

Se puoi provvedi a questo ed è quasi perfetto!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2006 17:37 pm    Oggetto:   

KingConan, non puoi pretendere tutto e subito..

Qualcuno magari lo ha anche visitato, ma non ha voglia di postare commenti, o lo farà col tempo..
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Ven 13 Ott 2006 21:18 pm    Oggetto:   

Grazie per i commenti ragazzi,
FraRebu grazie per il consiglio sui libri... vedrò di provvedere.


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
Kian
«Nano»
Messaggi: 153
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 17:43 pm    Oggetto:   

Io sono un grande fan di Conan e di Howard in generale Very Happy

Il tuo sito lo conosco da diverso tempo e lo considero un po' una sorta di paradiso, proprio perchè, come dici tu, in Italia non esistono siti su Conan!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ho scaricato un bel po' di materiale.... e non posso che ringraziarti per il lavorone che hai fatto! Grande! Very Happy

In effetti anch'io sono un po' dispiaciuto che sia poco frequentato, perchè mi sarebbe piaciuto far parte di una grande community su Conan..... Wink

Bisogna pazientare e sperare che pian piano prenda il via....

Iscrivendoti qui, hai fatto una bella mossa, perchè almeno qualcuno può darsi che si accorga del tuo sito e pian piano cresca.....

In effetti, viviamo nell'era di maghetti e apprendisti stregoni in mondi fiabeschi..... forse gli eroi howardiani, duri come la pietra, in perenne conflitto col mondo che li circonda e nella loro ferocia, pronti a fare a fette chiunque gli si ponga davanti.... bè, forse non sono più apprezzati dalle nuove generazioni cresciute con Harry Potter e Narnia....

Eppure mi chiedo: è possibile che i fans di vecchia data (dei racconti e del film) non abbiano voglia di tornare a farsi sentire?!!! Wink

Insomma, hai tutta la mia solidarietà, anzi se ti serve aiuto, fai pure un fischio! Cool

" La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
"La barbarie è la condizione naturale del genere umano…
La civiltà è innaturale. E’ un capriccio del caso.
E la barbarie alla fine trionfa sempre"
Robert E. Howard
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006 17:53 pm    Oggetto:   

E' un buon sito, King Conan, lo inseriremo fra i nostri link.
Nessuna regola violata, anzi, se vuoi approfondire la collaborazione fra i siti, mettiti in contatto con la redazione. ammicca
Ciao
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 0:11 am    Oggetto:   

Ciao Valiant e grazie per il tuo messaggio. Razz
Ci ho messo molto impegno e tempo per realizzare questo progetto, ed è una soddisfazione sapere che il proprio lavoro viene apprezzato. Cercherò di tenere sempre aggiornato il sito e di stabilire nuovi contatti, spero che questo porti, con il tempo, ad una crescita di visibilità.
Magari, se ne hai voglia, iscriviti al Forum e lascia 1 o 2 commenti, per me sarebbe fantastico. Per il momento siamo solo 4, ma magari viene fuori qualche discussione interessante. Wink
Ti ringrazio ancora molto, ciao!! Razz


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 0:13 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
E' un buon sito, King Conan, lo inseriremo fra i nostri link.
Nessuna regola violata, anzi, se vuoi approfondire la collaborazione fra i siti, mettiti in contatto con la redazione. ammicca
Ciao


Ciao franz! Grazie per la bella notizia dei link!!! Very Happy
Io un collegamento a Fantasy Magazine l'ho già inserito (se non mi ricordo male è uno dei primi che avevo aggiunto)...
Grazie di nuovo a tutti


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
Skilgannon
«Nano»
Messaggi: 199
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 31 Ott 2006 12:24 pm    Oggetto:   

Bel sito King Conan, lo conoscevo già! Conan è, a mio parere, uno dei più bei personaggi del fantasy.

Skilgannon

ps quasi OT- ed il primo film è spettacolare!
"We are what we are"
D.Gemmell, White Wolf
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Ven 03 Nov 2006 22:18 pm    Oggetto:   

Ciao Skilgannon e benvenuto,
sono in pieno accordo con te per quanto riguarda il personaggio di Conan Wink
Il film di Milius (il primo) è piaciuto molto anche a me ed è stato grazie a questo che ho conosciuto il cimmero di Howard.
Da li è nata la mia passione.


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 13:14 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti,
sono di nuovo qui per due motivi:

1) Devo fare un doveroso ringraziamento a voi e a Fantasy Magazine per il supporto. I vostri commenti sono stati preziosi così come l'aiuto del mago (franz) per l'inserimento del sito nelle pagina dei link. Grazie di nuovo anche a FraRebu per l'aiuto che mi ha dato per sviluppare alcune sezioni Wink

2) Nel frattempo ho aggiornato un pò il sito, aggiungendo alcune sezioni interessanti come la nuova galleria su Tolkien, articoli sul fantasy eroico, su conan il cimmero e nuove preziose info nella sezione Conan in libreria.
Ah inoltre ho cambiato un pò l'aspetto grafico.
Visto che l'ultima volta chiedere un parere è stato utile e ha funzionato, volevo sapere che ne dite.


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
Skilgannon
«Nano»
Messaggi: 199
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 20:52 pm    Oggetto:   

Bello, hai messo un sacco di immagini nuove ( ne ho trovata una di Waylander! ); che programma usi per gestire il sito?

Skilgannon
"We are what we are"
D.Gemmell, White Wolf
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2006 21:37 pm    Oggetto:   

Tanti!!
Per la grafica uso Photo shop, Photo Filtre (free), IrfanView, screen hunter e qualche volta Paint. Per la gestione del codice HTML un programma free molto ben fatto e sicuramente migliore del blocco note: PSPad. Wink


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum