Il pesciolino Nemo lo hanno trovato in molti


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 9:44 am    Oggetto: Il pesciolino Nemo lo hanno trovato in molti   

Il pesciolino Nemo lo hanno trovato in molti
Nessuna sorpresa per il box office dove Nemo sbaraglia il campo

Leggi la notizia per intero.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 12:50 pm    Oggetto:   

Non avevo dubbi... e ho rimpinguato con i miei 13 euro! Smile

Il film dell'anno, gente!!!

Voglio Dory Oscar come Migliore attrice protagonista!!! Laughing
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 13:00 pm    Oggetto:   

non ne posso più di sti cartoni americani....ve lo giuro... basta.
Miyazaki dove sei? Hayaooooooooooo! Sad
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 14:06 pm    Oggetto:   

Ma l'hai visto almeno? Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 15:19 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Ma l'hai visto almeno? Razz

non parlavo di Nemo nello specifico.
cmq lo devo vedere questa settimana.
Era Glaciale a parte non c'è un cartone decente da un tot. ora Nemo mi sembra sulla falsa riga comica dell'Era. un clone?

Hayaooooo Hayaooooo
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 15:40 pm    Oggetto:   

Se è un Clone ha grandemente superato il papino... che poi non fa mai male.

Io, comunque, non vedo proprio nulla in comune, tra i due film.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 16:37 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Se è un Clone ha grandemente superato il papino... che poi non fa mai male.

Io, comunque, non vedo proprio nulla in comune, tra i due film.

meglio così, a me l'Era glaciale è piaciuto ma i personaggi principali erano tre dementi. mi sembra che in Nemo i pesciolini siano troppo buoni e tranquilli. ti saprò dire.

fatto sta che continuo a fare l'equazione cartoni=Giappone, il resto è acqua che passa davanti ai miei occhi con poche eccezioni (Fantasia ad es.).

non ci trovo davvero niente nelle trame e nelle atmosfere USA.
come invece starei ore a parlare di Akira o di Devilman... non c'è niente da fare. Razz
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 16:49 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

come invece starei ore a parlare di Akira o di Devilman... non c'è niente da fare. Razz


Moment please... parliamo di "Akira" il cartoon o del fumetto? Xchè se hai visto il film senza leggere il fumetto e ci hai capito qualcosa tanto di cappello, leggi il fumetto e sbava! Quello si che è grande!!!
X quanto attiene devilman... molto meglio il cartoon! Piuttosto, io sono fermo alla seconda cassetta, è arrivato fino alla fine? Mr. Green
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 16:52 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

non ci trovo davvero niente nelle trame e nelle atmosfere USA.
come invece starei ore a parlare di Akira o di Devilman... non c'è niente da fare. Razz


Nipote degenere! Shocked
L'idea alla base di Monster è brillante.
Come hai visto le recensioni di 'La città incantata' e 'La principessa Mononoke' (dvd) le ho fatte io, quindi è chiaro cosa penso di alcune produzioni nipponiche. Non sono pro o contro per partito preso, guardo e giudico. Il pesciolino vale senza dubbio il costo del biglietto (e certamente l'acquisto del dvd)
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 17:15 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:

Moment please... parliamo di "Akira" il cartoon o del fumetto? Xchè se hai visto il film senza leggere il fumetto e ci hai capito qualcosa tanto di cappello, leggi il fumetto e sbava!

letto anche il fumetto, ciò non toglie, sebbene la trama sia fumosa, che le atmosfere del film sono qualcosa di unico.
assolutamente malato. Cool
OdhenMaul ha scritto:

X quanto attiene devilman... molto meglio il cartoon! Piuttosto, io sono fermo alla seconda cassetta, è arrivato fino alla fine? Mr. Green

ah non condivido, i 2 film sono realizzati in maniera epocale ma il tratto malato e grottesco del fumetto rendono meglio.
inoltre la genialità di quell'opera è qualcosa di assurdo... uno dei migliori fumetti di sempre per quello che mi riguarda
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 17:20 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

assolutamente malato. Cool


Concordo sul malato Mr. Green

Drachen ha scritto:
inoltre la genialità di quell'opera è qualcosa di assurdo... uno dei migliori fumetti di sempre per quello che mi riguarda


Qui concord pienamente, fantastico fino all'ultima tavola... e intendo proprio l'ultima... si quella in cui... SPOOOOIIIIL!
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 17:25 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:

Come hai visto le recensioni di 'La città incantata' e 'La principessa Mononoke' (dvd) le ho fatte io, quindi è chiaro cosa penso di alcune produzioni nipponiche. Non sono pro o contro per partito preso, guardo e giudico. Il pesciolino vale senza dubbio il costo del biglietto (e certamente l'acquisto del dvd)

no ma nemmeno io sono contro per partito preso... ma Animatrix e il cartone dentro Kill Bill sono made in Japan per un motivo.
voglio dire che in quanto a realizzazione nulla da eccepire sulle ditte USA, in quanto a idee originali, lasciamo perdere.
il campo dell'animazione non può essere ridotto alle favole.
mi aspetto nell'animazione gli stessi generi che mi aspetto dai film normali.
quindi dal dramma al fantasy, dalla sci-fi all'horror, dalla commedia al grottesco, dal per tutti al VM18. Smile

poi lo spessore di un Miyazaki non ce l'ha nessuno... diciamocelo Twisted Evil
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Oxyde De Chrome
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 18:22 pm    Oggetto:   

[color=green][color=green]
premesso che entrata in sala con le migliori aspettative... ne sono uscita perplessa
be'... "regia" a parte ogni film ha molteplici chiavi di lettura (quelli di intrattenimento per famiglie non sfuggono)

Solo un paio di osservazioni e una domanda:
mi pare che i riferimenti alla psicopatologia umana stiano aumentando, incluse parodie connesse al campo. Non ultima la tendenza a connotarle "positivamente". Nel film in oggetto solo l'intervento di figure "in crisi" (mi si passi il termine) porta al lieto fine, complice una sceneggiatura cieca e sorda alle caratteristiche delle specie (habitat inclusi) descritte.
Per contro si moltiplicano le "mezze figure", che più che al "cervello" devono la vita ad una fortuna geneticamente modificata.
Trovo che come film sia una favola godibile ma
come specchio della società (tutte le favole lo sono) mi mette angoscia
(quel "zitto e nuota" pronunciato allegramente da Doris mi è rimasto impresso: ma STIAMO SCHERZANDO??).
Ed ecco la domanda:
quancuno di voi sa dirmi che cosa dovrebbe mangiare uno squalo che NON mangia pesce?
alghe?
rifiuti?
... ha... ci sarebbero gli uomini...
che sia una citazione?? Twisted Evil

CrO2[/color][/color]
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 18:27 pm    Oggetto:   

Oxyde De Chrome ha scritto:
[Ed ecco la domanda:
quancuno di voi sa dirmi che cosa dovrebbe mangiare uno squalo che NON mangia pesce?
alghe?
rifiuti?
... ha... ci sarebbero gli uomini...
che sia una citazione?? Twisted Evil

CrO2[/color][/color]


Mi pare di aver letto da qualche parte che siano ghiotti anche di foche... tralasciando lo squalo tigre de "Lo squalo" che aveva ingurgitato una TARGA automobilistica!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 20:16 pm    Oggetto:   

Oxyde De Chrome ha scritto:

Trovo che come film sia una favola godibile ma
come specchio della società (tutte le favole lo sono) mi mette angoscia
(quel "zitto e nuota" pronunciato allegramente da Doris mi è rimasto impresso: ma STIAMO SCHERZANDO??).


Questo non è un difetto del film in sé. E' un problema, al solito, di traduzione: nella versione originale, infatti, la nenia che Dory canta è "Just Keep Swimming", ovvero "continua a nuotare", come il "nuota e nuota" che dice dopo. Nella versione inglese lo "zitto e nuota" proprio non esiste. La canzoncina serve a dare coraggio, ripetendo "continua a nuotare, noi che facciamo? Nuotiamo!"

Citazione:

quancuno di voi sa dirmi che cosa dovrebbe mangiare uno squalo che NON mangia pesce?


A parte che nel film lo dicono "A parte quegli odiosi delfini..." mi chiedo come si possa entrare in un cinema dove viene proiettato un film come Nemo e iniziare a farsi domande come questa... mi viene in mente la canzoncina di "Affari Tuoi"... "Che ce sei venuta, che ce sei venuta a fa!?" Laughing
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum