HARRY POTTER


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Quale capitolo della saga cinematografica preferisci?
Harry Potter e La Pietra Filosofale 3%  3%  [ 1 ]
Harry Potter e La Camera dei Segreti 6%  6%  [ 2 ]
Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban 50%  50%  [ 16 ]
Harry Potter e Il Calice di Fuoco 40%  40%  [ 13 ]
Voti Totali : 32

Autore Messaggio
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006 15:32 pm    Oggetto:   

Già!!! Ovviamente la risoluzione non è delle migliori ma.. a me sono venuti i brividi lo stesso all'idea che stavo per vedere questo attesissimo trailer!!!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006 15:43 pm    Oggetto:   

Stupendo e ultra-dark...che brividi ragazzi,non vedo l'ora!
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 23:04 pm    Oggetto:   

Adesso il trailer è disponibile anche qui http://www2.warnerbros.com/happyfeet/ non è ancora in alta definizione ma.. è sempre meglio di quello ripreso al cinema e divulgato su youtube.com!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Moonwitch
«Nano»
Messaggi: 125
MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006 21:22 pm    Oggetto:   

Ho votato per il Prigioniero di Azkaban: è troppo bello!!! Quei colori seppia, quelle inquadrature spettacolari, quell'atmosfera incerta e affatto rassicurante... tutto frutto del genio di Sant'Alfonsino Cuaròn!! E anche come storia tra quelle finora uscite sottoforma di film è quella che preferisco.
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006 21:33 pm    Oggetto:   

Moonwitch ha scritto:
Ho votato per il Prigioniero di Azkaban: è troppo bello!!! Quei colori seppia, quelle inquadrature spettacolari, quell'atmosfera incerta e affatto rassicurante... tutto frutto del genio di Sant'Alfonsino Cuaròn!! E anche come storia tra quelle finora uscite sottoforma di film è quella che preferisco.


Concordo pienamente Moonwitch... tetro e ironico al tempo stesso... assolutamente delizioso!!! Very Happy Wink
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 0:37 am    Oggetto:   

Moon ha scritto:
Moonwitch ha scritto:
Ho votato per il Prigioniero di Azkaban: è troppo bello!!! Quei colori seppia, quelle inquadrature spettacolari, quell'atmosfera incerta e affatto rassicurante... tutto frutto del genio di Sant'Alfonsino Cuaròn!! E anche come storia tra quelle finora uscite sottoforma di film è quella che preferisco.


Concordo pienamente Moonwitch... tetro e ironico al tempo stesso... assolutamente delizioso!!! Very Happy Wink


Già, è il migliore!! Moonwitch descrizione perfetta del film! Wink
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 11:37 am    Oggetto:   

Moonwitch ha scritto:
Ho votato per il Prigioniero di Azkaban: è troppo bello!!! Quei colori seppia, quelle inquadrature spettacolari, quell'atmosfera incerta e affatto rassicurante... tutto frutto del genio di Sant'Alfonsino Cuaròn!! E anche come storia tra quelle finora uscite sottoforma di film è quella che preferisco.

Secondo me la trama l'han tagliata troppo...
Chi sono i Malandrini?
Perchè il Patronus di Harry è un cervo?
Perchè la Stamberga Strillante è maledetta?
Perchè, perchè, perchè...
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Moonwitch
«Nano»
Messaggi: 125
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 18:52 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Secondo me la trama l'han tagliata troppo...
Chi sono i Malandrini?
Perchè il Patronus di Harry è un cervo?
Perchè la Stamberga Strillante è maledetta?
Perchè, perchè, perchè...


Sì, su questo hai ragione... però devi ammettere che come film in se' per se' è stupendo!
Ah, e grazie a Pirate Girl per i complimenti, anche se per me viene naturale descrivere così i film di Harry Potter: sono una fan così accanita che le critiche mi vengono spontanee!!
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 19:00 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Moonwitch ha scritto:
Ho votato per il Prigioniero di Azkaban: è troppo bello!!! Quei colori seppia, quelle inquadrature spettacolari, quell'atmosfera incerta e affatto rassicurante... tutto frutto del genio di Sant'Alfonsino Cuaròn!! E anche come storia tra quelle finora uscite sottoforma di film è quella che preferisco.

Secondo me la trama l'han tagliata troppo...
Chi sono i Malandrini?
Perchè il Patronus di Harry è un cervo?
Perchè la Stamberga Strillante è maledetta?
Perchè, perchè, perchè...


Quoto sia Moonwitch che Rikus

Ho visto i primi 3 film senza aver letto i libri, e mi sono innamorato del Prigioniero di Azkaban per le atmosfere dark (dovute, va detto, anche al fatto che le suddette atmosfere sono presenti nella storia). La regia di Cuaron è meno "natalizia" rispetto a quella di Columbus (che comunque ha svolto bene il compito introduttivo assegnatogli, a mio avviso)

Dopo aver letto il libro, però, ho posto esattamente le stesse osservazioni di Rikus.

Soprattutto i malandrini (anche in vista dei flashback del prossimo film) avrebbero potuto essere "spiegati" meglio...

Stessa cosa dicasi, d'altronde, per il finale di HP e il Calice di fuoco. Nel libro si deduce già il blocco che il ministero opporrà alla notizia del ritorno di Voldemort... Il film, invece, passa via liscio senza alcun riferimento alla cosa.

Si spera che il quinto film metta in chiaro questo punto

Confused
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 20:50 pm    Oggetto:   

Sicuramente come film il terzo è più carino, ma la storia
Confused
A questo punto non chiamatelo HP III

Professor Lupin ha scritto:
Stessa cosa dicasi, d'altronde, per il finale di HP e il Calice di fuoco.


L'inizio!!!
Mi hanno tolto l'inizio del quarto!!!
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 11:09 am    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
L'inizio!!!
Mi hanno tolto l'inizio del quarto!!!


Giusto su questo quoto anch'io!! O meglio, sono d'accordo anche su tutto ciò che avete detto precedentemente, è vero, ci sono stati tagli che hanno reso alcune cose inspiegabili agli occhi di chi non ha letto il libro (quando andai a vedere HP e Il Prigioniero di Azkaban ricordo che feci caso soprattutto al Patronus apparso sotto forma di cervo). Alcune cose probabilmente mi sono sfuggite perchè avendo letto i libri, le davo per scontate e non ci facevo caso. Ma mi rendo conto che alcuni passi fondamentali per capire certe cose sono stati saltati nei film. Ma del resto.. succede sempre così! C'è sempre qualche taglio di troppo nella trasposizione da libro a film.. vabbè, resta il fatto che il terzo capitolo di HP già mi aveva entusiasmato leggendolo, ma poi al cinema.. è il migliore!! Anche i libri successivi mi hanno fatto un simile effetto, ma il film del Calice di Fuoco ad esempio, per quanto mi sia piaciuto tantissimo pure quello (ovviamente!!!) ha avuto una realizzazione inferiore, anche se di poco! Vedremo cosa combinerà David Yates con l'Ordine della Fenice, nonchè.. sua prima opera cinematografica.. Confused da quel che so ha fatto solo progetti per la tv..!
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 12:06 pm    Oggetto:   

PirateGirl ha scritto:
é vero, ci sono stati tagli che hanno reso alcune cose inspiegabili agli occhi di chi non ha letto il libro (quando andai a vedere HP e Il Prigioniero di Azkaban ricordo che feci caso soprattutto al Patronus apparso sotto forma di cervo).


Mah... secondo me i tagli fatti al terzo film hanno dato più fastidio a noi che i libri li avevamo gìà letti. Una mia amica, che viene sempre a vedere i film con me ma che non leggerebbe i libri neppure sotto tortura, non ne è rimasta per nulla turbata. Ha seguito perfettamente il film e le è molto piaciuto (ha persino il dvd!). Certo, lo ha compreso a modo suo!! Per esempio, è convinta che Lupin sia riuscito a leggere al primo colpo la mappa del malandrino perchè è un mago molto più dotato di Piton... che non c'è riuscito neppure dopo ripetuti tentativi!!! (Mr. Green) E per quanto riguarda la forma del Patronus di Harry si è rifatta a complicatissime simbologie mitologiche-cristiane che vi risparmio per pietà!!! Wink
Di contro non ha amato affatto il "Calice di fuoco" ne è uscita completamente disorientata e convinta che la cosa più importante della storia fosse il Ballo del Ceppo Rolling Eyes
Zedd
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Lugo
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 12:28 pm    Oggetto:   

Ottimo sondaggio complimenti!!! Very Happy
PirateGirl
«Elfo»
Messaggi: 288
Località: Pisa
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 15:51 pm    Oggetto:   

Moon ha scritto:
Per esempio, è convinta che Lupin sia riuscito a leggere al primo colpo la mappa del malandrino perchè è un mago molto più dotato di Piton... che non c'è riuscito neppure dopo ripetuti tentativi!!! (Mr. Green) E per quanto riguarda la forma del Patronus di Harry si è rifatta a complicatissime simbologie mitologiche-cristiane che vi risparmio per pietà!!! Wink


Fantastico!! Laughing
Comunque hai ragione, è vero che chi ha letto i libri ci è rimasto più male dei tagli (per ovvi motivi!). Certo, chi non li ha letti magari si è accorto che alcune cose non erano state spiegate bene, ma non ha pensato che ci fossero dei retroscena particolari (vedi la tua amica che si è posta strane congetture! Wink )

Moon ha scritto:

Di contro non ha amato affatto il "Calice di fuoco" ne è uscita completamente disorientata e convinta che la cosa più importante della storia fosse il Ballo del Ceppo Rolling Eyes


mah.. Rolling Eyes .. vabbè..!!! Laughing

Zedd ha scritto:
Ottimo sondaggio complimenti!!!


Grazie! Very Happy
Vedo che sei nuovo, passa dalla sezione benvenuti per presentarti al forum! Wink
Vivere può essere un'avventura meravigliosa..!
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 17:26 pm    Oggetto:   

il film che amo di più è il calice di fuoco,seguito a ruota dalla camera dei segreti( mi piace come hanno reso bene il libro Wink ) ed il prigioniero di azbakan. i film sono molto fuorvianti rispetto ai libri però sono convinta che c'è un perchè riguardo a questo.L' industria cinematrografica magari è più sentita sul piano commerciale ed è per questo che tagliano tante scene e ne mettono delle altre....mi sono accorta che fanno dire ai personaggi battute che erano di altri! Shocked ma non voglio dire che i film sono costruti a tavolino,anzi....per me è il contrario,con tutte quyelle scene messe insieme solo per dare un senso alla stoiria Confused .
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum