Galaxy Express + Regina dei Mille Anni + Cosmo Warrior Zero


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 23:37 pm    Oggetto: Galaxy Express + Regina dei Mille Anni + Cosmo Warrior Zero   

FMers vi ricordate di questi due cartoni ?
Il primo il trenino 999

l'ho seguito abbastanza.. Soprattutto perchè in parte era "collegato" con il Pirata Spaziale ( aka Harlock ).. Il secondo a dire il vero ho un vago ricordo..



Qualcuno/a ha seguito queste due serie ?
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...


Ultima modifica di Harlock il Ven 18 Lug 2008 1:08 am, modificato 1 volta in totale
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 23:45 pm    Oggetto:   

Presente! Very Happy
più il primo che il secondo, a dire il vero...
Galaxy express mi metteva un po' di angoscia, però aveva una certa presa su di me. Purtroppo non ho mai visto la fine...il bambino riesce nel suo intento di procurarsi il corpo meccanico?

La regina dei mille anni, a parte che lo facevano sempre ad orari diversi e bisognava essere fortunati a vederne due puntate di fila, però non ho mai capito esattamente qual era lo scopo della protagonista Rolling Eyes


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 23:50 pm    Oggetto:   

Era un cartone che seguivo saltuariamente, nonostante io non ricordi affatto la trama perchè riuscivo a vederlo raramente ho ben chiare le immagini del treno spaziale, del ragazzo, del controllore e della donna bionda, ricordo che mi attraeva molto....Peccato non averlo seguito!
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 23:56 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
....Peccato non averlo seguito!


Alcuni cartoni scomparsi dai palinsesti televisivi valevano davvero! Questi due in particolare, non avevano tutte le puntate uguali a sè stesse, come molti dei cartoni di nuova generazione!!
Il bambino e la bionda compivano un viaggio attraverso tutto l'universo a bordo del treno volante (se ben ricordo il biglietto era molto caro e non tutti potevano permetterselo), e ad ogni tappa accadeva loro qualcosa, conoscevano persone di pianeti diversi...
sarebbe bello poterlo seguire adesso...mi rendo conto di non aver mai saputo perchè viaggiavano insieme...


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 0:09 am    Oggetto:   

Galaxy express su che canale andava in onda? Ho un vago ricordo, ero piccolo mi sa quando lo facevano Sad
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 0:19 am    Oggetto:   

Me lo ricordo su diversi canali...TMC, Odeon TV, Video Calabria...


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 0:30 am    Oggetto:   

Galaxy Express l'ho visto tutto, anche perché una volta ascoltata la sigla non te la toglievi più dalla testa per settimane Laughing
Lo stile inconfondibile (un po' perché identico in tutte le sue opere? Razz) dell'autore di Harlock è molto bello. La trama fra l'altro permetteva di perdersi delle puntate senza troppe remore perché il viaggio era lunghissimo.

Se non ricordo male alla fine si scopre che la donna che accompagnava il ragazzo era la persona che lui stava cercando per farsi dare il corpo meccanico (o la sorella, non ricordo benissimo) e il ragazzo perchè maturato rifiuta il corpo pensando che sia meglio vivere la propria vita. Come ultima scena c'è un ragazzo molto simile a lui che sale sul galaxy insieme a questa donna.. Ma non sono sicurissimo.

Per quanto riguarda la Regina dei mille anni mai visto credo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 0:34 am    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Lo stile inconfondibile (un po' perché identico in tutte le sue opere? Razz) dell'autore di Harlock è molto bello
..anche perchè in qualche modo le storie si intrecciano.. E soprattutto i personaggi... Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 10:30 am    Oggetto:   

Galaxy Express credo di averlo visto proprio tutto.
Alcune puntate erano veramente tristi e angoscianti, come quella del paese dei grassoni.
Eggià i legami con Harlock sono numerosi.

Della Regina dei Mille Anni credo di essermi persa qualcosa perchè non lo ricordo molto bene, non è forse il migliore di Matzumoto.
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 10:53 am    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
Me lo ricordo su diversi canali...TMC, Odeon TV, Video Calabria...
TMC, sì. Allora lo vedevo anch'io, e mi piaceva un sacco. Ma non ricordo nient'altro Crying or Very sad
Lord Henry Wotton
«Elfo»
Messaggi: 202
Località: His fine Mansion, somewhere near Milan
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 11:35 am    Oggetto:   

Il Galaxy Express me lo ricordo bene... così malinconico! La sigla era spettacolare!

A proposito, mi è venuta in mente una cosa: sapete che a Tokyo è in servizio una specie di piccolo battello dal design super-futuristico, disegnato da Leiji Matsumoto? Very Happy A bordo ci sono un sacco di "cimeli" di Capitan Harlock e Galaxy Express... Io l'ho preso per andare -se non ricordo male- da Asakusa ad Odaiba. Se trovo una foto ve la posto. =)
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 11:53 am    Oggetto:   

Lord Henry Wotton ha scritto:
A proposito, mi è venuta in mente una cosa: sapete che a Tokyo è in servizio una specie di piccolo battello dal design super-futuristico, disegnato da Leiji Matsumoto? Very Happy

Davèro? Non l'ho visto Sad
Sono curiosa per la foto.

Tra questo e il pullman totoroso per andare al Ghibli Museum devo riorganizzare un giro a Tokyo!
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 11:59 am    Oggetto:   

@Lord: dai appena puoi posta la foto.. Sono curioso... Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Lord Henry Wotton
«Elfo»
Messaggi: 202
Località: His fine Mansion, somewhere near Milan
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 12:02 pm    Oggetto:   

Ok! Intanto su internet ne ho trovata una "ufficiale":

http://www.suijobus.co.jp/english/cruise_e/himiko/index.html

Mi ricordavo bene la linea, era proprio Asakusa-Odaiba!
A casa dovrei avere qualche pic dell'interno (ricco di luci colorate rosse verdi e blu che al buio facevano la loro scena ^^)
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 16:00 pm    Oggetto:   

Bello!
Allora forse l'ho visto perchè ricordo che avevo indicato alla mia amica un battello fantascientifico.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum