Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Berserker
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 16:56 pm    Oggetto:   

No Per quanto ne so io Berserk è ancora in corso anche in giappone,ma pare comunque che stia volgendo al termine
Su quest ultimo vorrei dire comunque in difesa di Miura che dopo aver creato e portato avanti cosi egregiamente un manga che per me ha fatto la storia,è comprensibile che quando si giunge al termine si ha anche molta insicurezza,perche per un manga cosi bisogna dare un degno finale,quindi personalmente preferisco che tentenni un po e ritardi con qualche uscita(anche perche la creazione dei disegni e i dialoghi sono gia di loro motivazione che prende moltissimo tempo ai disegnatori di manga) ma che dia una gran conclusione piuttosto che un taglio netto alla storia e un finale frettoloso
Per bastard i manga li presi fino al 10,quando stavo per andare avanti a prendere gli altri seppi che oramai era da considerare"abbandonato"..capisco che il creatore sicuramente ormai noto ha molti progetti in corso e ha il suo bel da fare...ma per me non è un buon motivo per lasciare andare alla deriva un opera come Bastard
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 17:51 pm    Oggetto:   

berserk è tutt'ora in proseguimento, come mpd psycho, tant'è che fra poco esce l'11esimo volume... Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Unoqualunque
«Hobbit»
Messaggi: 47
Località: Marsala
MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2007 22:03 pm    Oggetto:   

ah... ok... grazie ragà... Cool Cool Cool
Non c'è niente di peggio che essere presi a calci da un millepiedi...
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 17:44 pm    Oggetto:   

Dimenticate Appleseed di Shirow. Inizialmente era dichiarato come serie di 10 volumi, ma e' interrotto al 4 volume Sad
Sidewinder
My blog
dokumakuro
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 19:12 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Diable Noire ha scritto:
dokumakuro ha scritto:
1) miura non è lento.... pubblica regolarmente un capitolo ogni 2 settimane.....


Tra il capitolo 279 e il 280 (l'ultimo uscito) sono passati più di 4 mesi...



uh, non lo sapevo......
ma un pò di tempo fa girava voce che berserk si stia avviando verso le battute finali...se miura si prende un pò più di tempo per disegnare un finale degno di questo nome, tanto meglio.....

Vampire in Paradise ha scritto:
berserk è tutt'ora in proseguimento, come mpd psycho, tant'è che fra poco esce l'11esimo volume... Wink


se non sbaglio l'11 è l'ultimo
"Sono le basi, ragazza mia, le basi! Bisogna sempre fare il backup dei sistemi essenziali!"
Desty Nova
www.heroesofmaarea.it
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 19:21 pm    Oggetto:   

Un gran bel fumetto che in Giappone credo sia da tempo finito, e che in Italia venne interrotto in maniera brutale (come è spesso accaduto) dalla PlayPress dopo ben 15 numeri era "Avanti tutta Coco".

Genere piaratesco, fantastico, utilizzava idee non proprio originali, ma la storia era avvincente come poche altre, e i personaggi erano fantastici, la sua interruzione è stata per me una delusione, e credo che meriti di essere ricordato in questo topic. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
MarPlo
«Nano»
Messaggi: 107
Località: Trento, Italia, Europa, Mondo
MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 17:59 pm    Oggetto:   

Credo che il fumetto giapponese sia davvero differente in tutto da quello occidentale e che, nonostante la ricerca stilistica tenda ad avvicinarli (giapponesi che illustrano in occidente e viceversa) ci si trova comunque a parlare di due universi molto distanti fra loro.
Il fatto stesso che il fumetto appartiene in tutto e per tutto al disegnatore/sceneggiatore crea non pochi problemi quando la vena artistica comincia inevitabilmente a calare, vuoi per stanchezza vuoi perché magari segue altri progetti che lo assorbono in maniera prioritaria rispetto agli altri.
In occidente, in Usa come in Europa, i fumetti vengono creati da qualcuno che poi non necessariamente continua a disegnarli o a idearne le storie fino alla fine. Vedi Roi e Sclavi per Dylan Dog o Bonelli e Galep per Tex o Lee e Kirby per F4 o Lee e Ditko per Spideman o McFarlane per Spawn e così via.
Il fatto di variare spesso gli autori e i disegnatori permette a questi fumetti di essere particolarmente longevi e di avere rare flessioni dovute alla vena degli autori che sono sempre "freschi" sul pezzo
Ci sono anche in occidente fumetti gestiti dall'inizio alla fine dagli stessi autori, ma sono più rari e, solitamente sono "d'Autore". Vedi ad esempio Crepax per Valentina, Manara per Miele o Will Eisner per Spirit, Pratt per Corto Maltese e così via. In questi casi comunque non si hanno storie a termine, spesso il personaggio finisce per identificare univocamente il suo creatore che continua a disegnarlo fino al giorno della sua morte (o poco prima!)
Quello che voglio dire (!) è che questo valore aggiunto dei manga spesso e volentieri si rivolta contro e finisce per danneggiare la serie e non di rado l'autore stesso che si vede accusato di scarsa vena o di semplicioneria nel concludere in modo non adeguato una serie.
A mio parere poi i ritmi imposti dall'editoria diventano talvolta insostenibili anche a degli stakanovisti del tavolo da disegno come i giapponesi che giocoforza si trovano costretti a "tirar via" su alcuni episodi se non addirittura su alcune serie...
Excelsior!
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007 13:24 pm    Oggetto:   

MarPlo ha scritto:
Credo che il fumetto giapponese etc..


Giusto...e infatti personalmente preferisco aspettare un po' di più ma poter leggere un finale decente Confused
Sul fatto poi che sia meglio avere sempre lo stesso sceneggiatore/disegnatore o alternarne diversi, non credo che esista una formula più giusta di un'altra. Un fumetto composto da episodi indipendenti l'uno dall'altro, può ben essere portato avanti da menti diverse, un personaggio invece con un'unica storia, per quanto lunga, è giusto che abbia un solo papà Wink

Io aspetto da tempo il finale di Garasu no Kamen (Il grande sogno di Maya), e parlando di meraviglie interrotte (anche se solo in Italia), nessuno si ricorda Il violinista di Hamelin?


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007 13:29 pm    Oggetto:   

Tigana ha scritto:
nessuno si ricorda Il violinista di Hamelin?

certo che lo ricordo!
mia sorella è arrivata a scaricarsi i fumetti in originale giapponese e farseli tradurre!
Ma la vicenda di Hamel non era collegata al fallimento della casa editrice?
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2007 17:49 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

dokumakuro ha scritto:

cmq, ragazzi, la FATE tutti troppo tragica...... non è che gli autori perdono la vena creativa per le serie o che muoiono così di colpo...è solo che le case editrici italiane pubblicano i capitoli ad un ritmo più veloce di quelle giappe...
è quello che succede per nana e evangelion... continuano ad uscire regolarmente in giappone , ma in italia non c'è abbastanza materiale nuovo per continuare a pubblicare i volumi con periodicità troppo ravvicinate......


no, non è sempre così.
mazinsaga è fermo perchè nagai non ha scritto più nulla. in giappone stanno attendendo esattamente come noi.
io compro anche glass no kamen (oddio non ricordo se si scrive proprio così) in italia è: "Il grande sogno di maya" e anche quello attende che l'autrice continui a disegnare.
quindi in questo caso non è colpa delle case editrici italiane ma degli autori nipponici Smile
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
BVZM
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Sonnecchiante entroterra Veneziano
MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2007 23:44 pm    Oggetto: Re: Manga: Le Meraviglie Incompiute....?!?   

Kara ha scritto:

mazinsaga è fermo perchè nagai non ha scritto più nulla. in giappone stanno attendendo esattamente come noi.

Scusa... ma non è morto Go Nagai?
Staranno mica aspettando torni dall'oltretomba?
The BVZM's Art Gallery on Dragon's Lair.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 0:01 am    Oggetto:   

A me risulta che sia vivo e vegeto..( e magari ora si starà pure toccando..)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 0:03 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
A me risulta che sia vivo e vegeto..( e magari ora si starà pure toccando..)


Anche a me non risulta defunto...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
BVZM
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Sonnecchiante entroterra Veneziano
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 0:22 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
A me risulta che sia vivo e vegeto..( e magari ora si starà pure toccando..)

Be' son contento di essere stato vittima di una bufala e... lasciamo il buon Go al suo autoerotismo, se si sta toccando... Very Happy
Go, Nagai! Go!
The BVZM's Art Gallery on Dragon's Lair.
MarPlo
«Nano»
Messaggi: 107
Località: Trento, Italia, Europa, Mondo
MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 21:42 pm    Oggetto:   

GO NAGAI ( VERO NOME KIYHIOSHI NAGAI), E' NATO IL 6 SETTEMBRE 1945,
e ancora non ha dato...
Tra l'altro non è neanche vecchissimo, diciamo solo che forse se la sta prendendo comoda. L'ultima sua fatica risulta essere del 2002 e se pensate che per dare un seguito alle gesta di Devilman ci ha messo 10 anni... Vi rendete conto dei suoi tempi di produzione!!!! Laughing
A parte gli scherzi, non dev'essere facile tenere le fila di parecchie serie tutte insieme...!
Excelsior!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum