Estratti di vita di un draghetto


Autore Messaggio
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2003 10:07 am    Oggetto: Estratti di vita di un draghetto   

*coff coff*
Dunque miei amici omuncoli, visto che siamo in tema di presentazioni ecco qualche aneddoto sulla mia millenaria esistenza.

Il mio uovo si schiude (in questa vita) in quel di Reggio Emilia 26 anni fa.
Sin da piccolo non esiste che il "fantastico". L'unico vero divertimento che nelle forme più disparate è perdurato fino ad oggi.
A dire il vero la mia prima lettura di cui ricordo qualcosa sono stati i libri di Salgari (ma essendoci armi bianche ero già sulla buona strada Razz ), successivamente è arrivato Verne.
Prima partita ai gdr alle medie, con Uno sguardo del buio... un anno dopo passo a D&D a cui gioco tuttora (i gdr restano una prerogativa... Very Happy )
La svolta decisiva alle superiori... in 1a comincio a divorare manga, in 3a ascolto Iron Maiden e Angra e si formno così gli altri miei due interessi principali: Giappone e Metal.

Attualmente collaboro con Nero Opaco (webzine metal) di cui faccio parte da quando è nata, mi interesso (e un pò pratico...) di Zen, pratico Iaido (l'arte dell'estrazione della spada), lavoro come impiegato, vado a fare il semi-tifoso di basket al Palazzetto, leggo libri di controinformazione Smile

Della musica ho già detto... la mia band preferita sono i Blind Guardian, ma ascolto tutto il metal, molto rock vecchio (Police, Simon&Garfunkel), Enya, Loreena McKennitt.... e sono un fan di Elio e le storie tese.
Nel cinema spazio molto, vado da Kubrick al trash, dai fratelli Coen ai wuxia, da Kitano allo splatter. Sono un sostenitore accanito dei B-movies.

Il mio libro preferito resta sempre e cmq il SdA, seguito a ruota dalla Saga di Elric.
se non ho detto tutto, ci manca poco. Smile
*ronf*
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum