Mezzi alternativi promozionali per la fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Dvxlafenice
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2013 21:05 pm    Oggetto:   

Salve a tutti, io sono nuovo del forum (ho già salutato tempo fa) e mi sono ritrovato in questa discussione perchè è da qualche giorno che avrei in mente di aprire un'attività il cui tema principale fosse proprio il fantasy.
La mia idea era quella di fare una fumetteria con manga di ogni genere e luogo, una zona libreria con libri esclusivamente fantasy (magari anche la fantascienza può essere ammessa), una zona lettura (l'ideale sarebbe anche avere un piccolo piano bar) e il sogno più grande sarebbe avere un qualche marchio, che ne so, Le cronache del ghiaccio e del fuoco sarebbe l'ideale; cosi da avere gadget, libri, poster e tutto quello che può riguardare la saga.
I problemi sono quelli che più o meno ho letto nel topic: i soldi e la gente amante del fantasy.
Io vivo in provincia di Messina, vicino Milazzo e, a parte la questione finanziaria, non so quanta gente sia amante del genere, conosco solo qualche amico.
Voi cosa mi consigliate? So che può esssere una grande idea, aiutatemi a concretizzarla. Magari qualcun'altro è di questa zona
Adjil
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 16:44 pm    Oggetto:   

La fenice per me così "settoriale" non fai molto... per me dovresti farlo più allargato, ma io non so molto...
Piuttosto, e questo è rivolto a tutti, come mezzo di comunicazione con i fatasy-appassionati usate Lokee???
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 17:25 pm    Oggetto:   

Eh, un bel sogno. Meraviglioso, anzi. Ma tale resta, ahinoi.
Le libreria non settoriali chiudono o sono con l'acqua alla gola. Resistono solo i colossi.
Ma sarebbe un bel sogno, si.
Nobile Adjil, io Lokee non so nemmeno cosa sia. Sono un uomo assai anziano e ignorante. Forse altri potranno risponderti Wink
Adjil
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 19:24 pm    Oggetto:   

Oh Nobile Reginald!
Non è così vero rispetto alle librerie! sarà un caso fortuito ma nel mio paese è nata qualche anno fa una nuova libreria senza che sia parte di alcuna catena e finora sopravvive!
Lokee è il portale del fantastico un mix di blog, facebook e twitter tutto messo assieme solo per gli appassionati di fantasy
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 16 Feb 2014 23:11 pm    Oggetto:   

Nobile Adjil, al tempo dei tempi, circa sedicimila anni fa (quando ero giovane, lo sanno quasi tutti qui) anche io ero dell'idea di aprire una libreria, sai? Mh... ma sono pavido, eh si! Preferii altre strade, più sicure, diciamo.

Assolutamente, non credo sia un caso fortuito. Certo, dipende dalla concorrenza, dalla popolazione, da quanto è vecchia la cittadinanza (gran parte degli incassi le librerie le hanno coi libri di scuola, temo) ma sapere che piccole librerie sopravvivono mi fa piacere. Anche da me ce ne sono diverse, ma hanno dovuto ampliare il loro inventario, offrendo non solo libri, ma mille altre cose.

Ora, partendo da questa situazione, il vecchio discorso dell'utente di prima è... mi ripeto, ahinoi, un sogno, temo. Poi sono il primo a voler credere nei sogni, eh? Attento. Solo il fantasy non va più come 5 o 10 anni fa, ed è un eufemismo. Se resterai in questo forum abbastanza tempo ti renderai conto di quanto soffriamo di questo dato di fatto, parlandone e riparlandone in mille lingue e in mille salse ogni tot tempo, adirati, forse.

Sarebbe bello sapere che ha fatto poi Dvxlafenice... Rolling Eyes

Adjil ha scritto:

Lokee è il portale del fantastico un mix di blog, facebook e twitter tutto messo assieme solo per gli appassionati di fantasy


Lokee, eh? Sembra di molto interessante. Grazie. Ci darò senz'altro un occhiata.
Io non so nemmeno cosa sia Anobii, se si scrive così. Conta di scrivere con uno del 1999, ecco.
Fine OT, chiedo scusa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum