Recensioni film e Film fantastici, un doppione?


Autore Messaggio
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 10:52 am    Oggetto: Recensioni film e Film fantastici, un doppione?   

Volevo portare all'attenzione delle autorità compententi questo fatto:
quando esce un nuovo film attinente al nostro genere FM pubblica giiustamente una recensione che gli utenti commentano nella apposita sezione; capità però che anche gli utenti aprano 3d sul film nella sezione "Film fantastici" (io l'ho fatto per "Un ponte per Terabithia", altri per "300" e così via).
Questo porta alla creazioni di discussioni doppie dove, chi le vuole seguire entrambe si trova a scrivere le stesse cose in due discussioni diverse, mentre che ne segue una sola perde una buona parte delle riposte degli utenti che scrivono solo nell'atra....
Cosa fare?
o si decide che il commento alla recensione deve riferirsi solo alla recensione e non al film (difficile però stabilire un confine)....
aspetto che le alte sfere mi illuminino!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 10:57 am    Oggetto:   

Direi che non c'è rimedio se non l'autodisciplina. Io continuerei la discussione nel thread delle notizie, riportando un link nella sezione appropriata del forum Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 11:00 am    Oggetto: Re: Recensioni film e Film fantastici, un doppione?   

Bran Mak Morn ha scritto:
Questo porta alla creazioni di discussioni doppie dove, chi le vuole seguire entrambe si trova a scrivere le stesse cose in due discussioni diverse, mentre che ne segue una sola perde una buona parte delle riposte degli utenti che scrivono solo nell'atra....


Il problema appare sempre e solo dopo l'uscita del film. Ma se noti, in Film Fantastici le discussioni vengono aperte anche prima che il film esca. Quando poi esce la recensione si va avanti in entrambe, anche giustamente, direi.

Giusto il consiglio di Palin, ma poco applicabile.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 11:01 am    Oggetto:   

il problema è quando la discussione sul film (o libro o quello che è) si protrae a lungo...nonostante la mia poca esperienza in questo forum credo che i canali di notizie e recensioni dovrebbero restare puliti per far si che i 3d più in alto siano i più recenti e non quelli di film usciti magari da mesi ma di cui si parla ancora..per queste discussioni lunghe sarebbe l'ideale la sezioni Film fantastici....
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 11:03 am    Oggetto: Re: Recensioni film e Film fantastici, un doppione?   

EnKay ha scritto:

Il problema appare sempre e solo dopo l'uscita del film. Ma se noti, in Film Fantastici le discussioni vengono aperte anche prima che il film esca. Quando poi esce la recensione si va avanti in entrambe, anche giustamente, direi.

Giusto il consiglio di Palin, ma poco applicabile.


Io lo dicevo proprio in base a quanto hai scritto tu... ovvero di solito in Film Fantastici viene aperta prima una discussione... dopo esce il film e tutti postano a seguito della recensione. Da lì in poi i thread convergono per la maggior parte delle volte. Mi sembrava solo logico collegarle con un link e continuare sotto alla recensione (che mi pare per come è strutturato il sito sia molto più visibile).
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 11:14 am    Oggetto:   

raccolgo il consiglio di palin..ho messo il collegamento in film fantastici e postato il mio commento a seguito della recensione
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 11:42 am    Oggetto: Re: Recensioni film e Film fantastici, un doppione?   

Palin ha scritto:
Io lo dicevo proprio in base a quanto hai scritto tu... ovvero di solito in Film Fantastici viene aperta prima una discussione... dopo esce il film e tutti postano a seguito della recensione. Da lì in poi i thread convergono per la maggior parte delle volte. Mi sembrava solo logico collegarle con un link e continuare sotto alla recensione (che mi pare per come è strutturato il sito sia molto più visibile).


Ripeto, il tuo consiglio è giustissimo. Ma poco applicabile. Vedrai, tutti scriveranno dove si trovano in quel momento..
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 12:23 pm    Oggetto: Re: Recensioni film e Film fantastici, un doppione?   

EnKay ha scritto:

Ripeto, il tuo consiglio è giustissimo. Ma poco applicabile. Vedrai, tutti scriveranno dove si trovano in quel momento..


Io ho la chiusura del thread facile in questi casi Cool
Ci vorrebbe un moderatore di quel canale... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 12:37 pm    Oggetto:   

Questo sì, è un buon suggerimento... anche se... Harlock che ci sta a fare? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 12:52 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Questo sì, è un buon suggerimento... anche se... Harlock che ci sta a fare? Wink


Ho letto "Leggere Fantasy" al posto di Film Fantastici... che gaffe ... scusa Capitano! Embarassed
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 03 Apr 2007 15:19 pm    Oggetto:   

Pirata, se leggi qui, allora, sarebbe simpatico, quando esce la recensione di un film per cui esiste già il 3D nel canale cinematografico, chiudere la discussione inserendo un bel link alla recensione... giusto Pà?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum