Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
John Carter di Marte

Il primo libro della saga di John Carter di Marte
Era il 1917 quando uscì A Princess of Mars, il libro che diede il via al filone "Science Fantasy", un connubio di fantascienza e fantasy. L'autore era Edgar Rice Burroughs, famoso soprattutto per essere il creatore di Tarzan. Ma anche le avventure di John Carter ebbero grande successo, tanto che ne risultò infine una saga di ben undici libri. John Carter è un ufficiale della guerra civile americana che si ritrova su Marte, prigioniero dei selvaggi alieni di Thark. Diventa un grande guerriero, sposa la bellissima Dejah Thoris e si imbarca in spericolate avventure.
Ora Robert Rodriguez (Spy Kids) dirigerà, per la Paramount Pictures, un film tratto proprio dal primo romanzo della saga, A Princess of Mars (John Carter di Marte per l'Editrice Nord).
La sceneggiatura è stata scritta da Mark Protosevich (The Cell). Rodriguez oltre a dirigere sarà anche co-produttore, insieme a sua moglie Elizabeth Avellan. Ma prima Rodriguez girerà, per la Dimension Films, Sin City, basato sull'omonima serie a fumetti del grandissimo Frank Miller.
Notizie correlate
Commenti
2 Da appasionato della serie posso solo sperare che non esca mai un film del genere, ne piangerei troppo!
» postato da alle 19:23 del 13-04-2004
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Forse è la volta buona che lo ristampano....
» postato da Zeruhur alle 11:44 del 06-03-2004