Harry Potter e i Doni della Morte: assegnati i ruoli di Bill Weasley e Mundungus Fletcher

Saranno Domnhall Gleeson e Andy Linden a interpretare il maggiore dei fratelli Weasley e il ladruncolo membro dell'Ordine della Fenice

Andy Linden, interprete di Mundungus Fletcher

Tra le polemiche causate dai numerosi tagli al cast di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, la Warner annuncia che è terminato il casting per i ruoli di Bill Weasley e Mundungus Fletcher, che in Harry Potter e i Doni della Morte verranno interpretati rispettivamente da Domhnall Gleeson e Andy Linden.

 

Domhnall Gleeson è il figlio di Brendan Gleeson, che in Harry Potter e il Calice di Fuoco aveva interpretato il professore di Difesa contro le Arti Oscure Alastor ‘Malocchio’ Moody e ha lavorato in teatro a Broadway, mentre Andy Linden è una vecchia conoscenza del regista della pellicola David Yates, con cui l’attore aveva già lavorato nel cortometraggio del 1996 Punch

 


Domnhall Gleeson, interprete di Bill Weasley

Il personaggio di Bill Weasley riveste un ruolo molto importante sia nel sesto che nel settimo romanzo della serie creata da J.K. Rowling, tuttavia il maggiore dei fratelli Weasley era stato tagliato fuori dalla trasposizione cinematografica del Principe, così come la sua futura moglie Fleur Delacour (interpretata da Clemence Poesey in Harry Potter e il Calice di Fuoco), ma era necessaria la sua presenza nei Doni soprattutto in considerazione del suo impiego presso la banca dei maghi, la Gringott.

 

La Warner ha fissato per il 10 novembre 2010 l’esordio cinematografico di Harry Potter e i Doni della Morte, la cui parte seconda uscirà il 15 luglio 2011.

Autore: Pia Ferrara - Data: 17 marzo 2009 - Fonte: movieweb.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.