Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Catherine Hardwicke per Maximum Ride?

La regista Catherine Hardwicke
Maximum Ride, la fortunata serie fantasy per ragazzi scritta dal maestro del thriller James Patterson, sarà un film. Questo lo sapevamo già.
Sapevamo anche che Don Payne (I Fantastici 4 e Silver Surfer) è stato scelto dalla Seaside Entertainment per curare l'adattamento del libro e che la pellicola sarà distribuita dalla Columbia Pictures in un periodo non meglio specificato del 2010.
Grazie all'Hollywood Reporter oggi scopriamo che a dirigere il primo capitolo di una nuova potenziale franchise cinematografica per famiglie potrebbe essere l'architetto, scenografa e regista americana Catherine Hardwicke, nota al grande pubblico per aver diretto Twilight.
Secondo il quotidiano d'informazione dello spettacolo, infatti, la Hardwicke sarebbe in trattative con la produzione per portare sul grande schermo L'esperimento Angel.
La serie
Protagonisti dei cinque volumi pubblicati a partire dal 2005 da Patterson sono sei ragazzi, rapiti in fasce alle famiglie, sottoposti a dolorosi esperimenti da scienziati senza scupoli che hanno modificato il loro codice genetico. Risultato di queste manipolazioni sono degli ibridi: ragazzi umani al 98% con grandi e colorate ali d'uccello.
Max e i suoi cinque "fratelli", Fang, Iggy, Gazzy, Nudge e Angel, dopo aver vissuto per gran parte delle loro tristi vite in un laboratorio segreto, chiamato Scuola, controllati da guardie non del tutto umane, riescono a scappare.
Da quel momento gli Eliminatori, i guardiani uomoni lupo, danno loro costantemente la caccia.
Max e la sua famiglia sembrano aver trovato un rifugio sicuro grazie all'aiuto del misterioso Jeb che li nasconde in una meravigliosa casa abbarbicata, come un nido d'uccello, sulle montagne.
La tranquilla vita senza regole dei ragazzi, però, è destinata a finire quando tra le vette fanno la loro comparsa crudeli predatori a due gambe.
La saga è composta da cinque libri
— Maximum Ride: L'esperimento Angel (Maximum Ride: The Angel Experiment) edito in edizione economica dalla TEA;
— Maximum Ride: La scuola è finita (Maximum Ride: School's Out Forever) edito in edizione economica dalla TEA;
— Maximum Ride: Salvare il mondo ed altri sport estremi (Maximum Ride: Saving the World and Other Extreme Sports) edito dalla Nord;
— Maximum Ride: The Final Warning;
— Maximum Ride: Max
Notizie correlate
Commenti
2 «Simona, sono sicuro che non hai mai letto Maximum ride vero? Perchè sembra ma nei 3 libri usciti che ho letto, non c'è proprio niente di fantasy, semmai c'é della fantascienza, prima di scrivere informati.» scusa ma... qual'è il confine tra fantasy e fantascienza ?
» postato da deltaplano alle 09:00 del 20-03-2009
3 Fantasy e fantascienza sono sotto generi diversi, ma rientrano entrambi nella più ampia categoria 'fantastico' ecco perché FM parla di entrambi, così come si occupa di horror.
Non amo le polemiche ma non capisco Fabio cosa ti faccia sentire autorizzato a consigliare di informarsi a una persona sicuramente più informata di te come non capisco cosa ti faccia sentire autorizzato a selezionare gli argomenti di cui FM può parlare oppure no.
Sei forse il capo redattore della testata?
![]()
» postato da Asher_85 alle 10:01 del 20-03-2009
4 No sono semplicemente informato, e se ti rode ti spiego la differenza tra fantasy e fantascienza visto che sono 2 cose ben diverse. - "non capisco cosa ti faccia sentire autorizzato a consigliare di informarsi a una persona sicuramente più informata di te" infatti si vede........ - "non capisco cosa ti faccia sentire autorizzato a selezionare gli argomenti di cui FM può parlare oppure no. Sei forse il capo redattore della testata? " io non seleziono, siccome sono un consumatore, pretendo professionalità.
» postato da (Fabio ) alle 21:50 del 23-03-2009
5 «siccome sono un consumatore, pretendo professionalità.»
Al massimo siamo utenti del sito, non consumatori, visto che FantasyMagazine è gratuito!

» postato da la vecchia strega alle 23:59 del 23-03-2009
6 «Simona, sono sicuro che non hai mai letto Maximum ride vero?
Perchè sembra ma nei 3 libri usciti che ho letto, non c'è proprio niente di fantasy, semmai c'é della fantascienza, prima di scrivere informati.»
Fabio,
come autrice dell'articolo sono rimasta profondamente allibita e colpita dall'arroganza e dalla violenza del tuo messaggio.
Ti rispondo con la massima cortesia. Non è mia intenzione fare polemica o altro.
Prima di tutto FantasyMagazine è nato come magazzino della fantasia, è un contenitore in cui trovano spazio notizie che hanno a che fare con il fantastico considerato in senso lato.
Spesso e volentieri sulle nostre pagine hanno trovato posto argomenti che esulano dal fantasy classico.
Ho ben chiara la distinzione tra fantasy e fantascienza e ce l'hanno ben chiara anche il nostro "curatore" e il nostro "capo redattore" che ci lasciano ampia discrezionalità nello scegliere gli argomenti di cui trattare.
E' per questo che negli anni, oltre che del Signore degli Anelli o di Harry Potter, abbiamo avuto la possibilità di spaziare nel vasto campo del fantastico.
E' per questo che hanno trovato molto spazio i film sui supereroi compresi quei mutanti degli X-Men. Mutanti come i personaggi di Patterson.
Non che siano affari tuoi, ma ti posso assicurare che il libro l'ho letto, l'ho trovato banale e scopiazzato, ma l'ho letto. Anzi Patterson è uno degli autori che seguo maggiormente in questo periodo e come atore di thriller vale più che come autore fantastico.
Ti lascio con un suggerimento: se dovessi trovare un articolo su fantasymagazine che non rientra nel tuo rigido schema puoi semplicemente saltarlo. Ci sono altri utenti (lettori, non clienti) che magari possono trovarlo interessante.
Per concludere: noi redattori non siamo onniscienti, per scrivere i nostri pezzi ci documentiamo al meglio che possiamo. Questo non toglie che ci possano essere sviste o errori nei nostri articoli. Abbiamo sempre ringraziato per le segnalazioni degli utenti e abbiamo sempre verificato e se necessario corretto.
Le critiche però sarebbe il caso di farle con un minimo di grazia ed educazione.
» postato da MagicamenteMe alle 11:08 del 24-03-2009
7 per fortuna che c'è fabio ad aprirci gli occhi ![]()
» postato da Professor Lupin alle 11:27 del 24-03-2009
8 «No sono semplicemente informato, e se ti rode ti spiego la differenza tra fantasy e fantascienza visto che sono 2 cose ben diverse. - "non capisco cosa ti faccia sentire autorizzato a consigliare di informarsi a una persona sicuramente più informata di te" infatti si vede........ - "non capisco cosa ti faccia sentire autorizzato a selezionare gli argomenti di cui FM può parlare oppure no. Sei forse il capo redattore della testata? " io non seleziono, siccome sono un consumatore, pretendo professionalità.» La nostra professionalità la esercitiamo ogni giorno, cercando argomenti che possano stimolare l'interesse dei nostri lettori. La direzione che FM sta prendendo in questo periodo è di allargarsi verso quei territori al confine del fantastico, e addirittura anche sconfinare, se è il caso, con la sensibilità del redattore di FM su argomenti che prettamente fantasy non sono. I lettori in molti casi sono onnivori, e vanno a vedere Wall-e tanto quanto Harry Potter. E li interpretano e analizzano secondo la loro esperienza. La distinzione tra i vari territori del fantastico è tutta italiana. I portali come Sci.fi.com trattano fantasy, fantascienza, horror con eguale dignità. Noi abbiamo un vantaggio rispetto a fantascienza.com o horror magazine, poichè il nostro dominio di interessi interseca il loro. Non solo di spade, maghi e stregoni vivremo quindi. Sono argomenti che amiamo, e che rimarranno sempre sono il nucleo dei nostri interessi e del magazine. Ma è anche vero che altre cose destano la nostra attenzione e con molto piacere ci rivolgiamo entusiasti al nostro pubblico, nella volontà di condividerle dal nostro punto di vista. Il pubblico, accessi alla mano, sembra gradire queste digressioni. Le nostre notizie giornaliere sono delle proposte, che il lettore è libero di accettare. Valuteremo poi noi se varrà la pena continuare con tali eccezioni o tornare nel nostro steccato ristretto. Sempre nell'interesse dei lettori, dei quali accettiamo i suggerimenti, se espressi con garbo e rispetto.
» postato da Manex alle 11:32 del 24-03-2009
9 ««siccome sono un consumatore, pretendo professionalità.»
Al massimo siamo utenti del sito, non consumatori, visto che FantasyMagazine è gratuito!
»
ed è un bene che lo sia, così certuni possono impiegare i soldi risparmiati in molto necessarie lezioni di bon ton...
» postato da Marina alle 15:23 del 24-03-2009
10 Ma sei proprio ignorante strega, noi tutti siamo consumatori di quello che pubblicizza il sito dalle news recensioni ecc, che siano libri, film o altro, o non te ne accorgi?
» postato da (Fabio ) alle 21:24 del 24-03-2009
12 «Ma sei proprio ignorante strega»

» postato da la vecchia strega alle 22:34 del 24-03-2009
13 Francamente non capisco l'abitudine di insultare gratuitamente persone che non si conoscono.
E' così difficile dire: ho letto il tuo articolo, post, commento, non sono d'accordo con te perchè io la vedo così, il tutto senza ricorrere ad insulti, toni aggressivi? A quanto pare per qualcuno è quasi impossibile comportarsi in maniera civile ![]()
» postato da Sivrielle alle 22:48 del 24-03-2009
14 «Ma sei proprio ignorante strega, »
alla luce di quanto sopra mi devo correggere: questo è un tipico caso in cui tutte le Mastecard del mondo sono inutili. A questo punto meglio mettergli FM in abbonamento
«
noi tutti siamo consumatori di quello che pubblicizza il sito dalle news recensioni ecc, che siano libri, film o altro, o non te ne accorgi?»
ah, già il famoso complotto demoplutogiudaicomassonicoextraterrestre. Mioddio, ma ci pensate? Sono già fra di noi e non ce ne eravamo accorti! Se non era per Fabio...
» postato da Marina alle 00:43 del 25-03-2009
15 «Ma sei proprio ignorante strega, noi tutti siamo consumatori di quello che pubblicizza il sito dalle news recensioni ecc, che siano libri, film o altro, o non te ne accorgi?» beh, visto che hai già letto quei libri, come consumatore puoi anche stare tranquillo. a questo punto puoi anche commentare la notizia no? in ogni caso non hai risposto a deltaplano e non vedo il motivo percui asher dovrebbe rodersi perchè tu hai letto un paio di libri..
» postato da Pawin alle 00:56 del 25-03-2009
16 Sono riuscito a far parlare molti di voi sia in male che in bene, era questo il mio obbiettivo e ci sono riuscito.
» postato da (Fabio ) alle 23:23 del 25-03-2009
18 «Sono riuscito a far parlare molti di voi sia in male che in bene, era questo il mio obbiettivo e ci sono riuscito.»
bene bravo
ora torni da dove sei venuto?
» postato da Professor Lupin alle 00:02 del 26-03-2009
19 «Ma sei proprio ignorante strega, noi tutti siamo consumatori di quello che pubblicizza il sito dalle news recensioni ecc, che siano libri, film o altro, o non te ne accorgi?» è difficile capire se considerare i tuoi interventi come riflessioni serie o battute da cabaret. comunque hai scritto molto ma non mi hai ancora risposto. mi pare che sei il solo a ritenerti "consumatore" di ciò che pubblicizza il sito, personalmente i libri fanta..... occupano circa il 25 % del tempo che dedico alla lettura, leggo ciò che mi interessa o che ritengo mi possa interessare; sebbene abbia i miei autori preferiti, trovare trovare una recensione o una notizia può solo far piacere. aggiungo che a Maximum Ride non sono arrivato da FantasyMagazine o da qualsiasi altra forma pubblicitaria, ma, essendo uno dei miei autori preferiti nel genere Thriller, leggo ogni suo libro. Ne approfitto per consigliare "Quando Soffia il Vento" di Patterson, il libro dove per la prima volta appare Max e la scuola.
» postato da deltaplano alle 10:25 del 26-03-2009
20 «Sono riuscito a far parlare molti di voi sia in male che in bene, era questo il mio obbiettivo e ci sono riuscito.»
Grazie buana ,
io avere ancora l'anello al naso e essere moooolto ignorante! Solo tu potere illuminare la mia ignoranza!
Grazie buana,
tu sì che essere veramente colto ed istruito,
io avere solo una vecchia laurea in lettere, con lode ma senza bacio accademico, datami nella jungla un millennio fa.
Ora io vedere il sole e la mia mente chiusa essere stata illuminata
D
D
D
D
» postato da la vecchia strega alle 15:26 del 26-03-2009
21 «Sono riuscito a far parlare molti di voi sia in male che in bene, era questo il mio obbiettivo e ci sono riuscito.»
Guarda che di solito riusciamo a comunicare anche senza bisogno di ausili esterni ![]()
» postato da Sivrielle alle 15:26 del 26-03-2009
22 «Sono riuscito a far parlare molti di voi sia in male che in bene, era questo il mio obbiettivo e ci sono riuscito.»
ah, un acuto espriemnto di sociologia dunque! Che ignari noi a non pensarci eh? ![]()
» postato da Marina alle 16:56 del 26-03-2009
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Simona, sono sicuro che non hai mai letto Maximum ride vero? Perchè sembra ma nei 3 libri usciti che ho letto, non c'è proprio niente di fantasy, semmai c'é della fantascienza, prima di scrivere informati.
» postato da (Fabio ) alle 17:19 del 19-03-2009