In libreria il romanzo Principessa dei ghiacci, primo volume di una nuova saga fantasy dove vengono raccontate le avventure delle “Principesse del Regno della Fantasia” e ai piccoli lettori e alle piccole lettrice queste storie saranno narrate dalla famosa giornalista  Tea Stilton, inviata speciale dell' Eco del Roditore diretto, da suo fratello, il famosissimo Geronimo Stilton.

Come abbiamo scritto Tea è una inviata speciale dell'Eco del Roditore ed è l'esatto opposto di quel fdi suo fratello che è un poco fifone. Guida ogni mezzo, dalla moto all'aeroplano, adora gli sport estremi e i viaggi avventurosi; ama fare paracadutismo ed è cintura nera di karate. È anche una roditrice affascinante: i suoi occhi viola e il suo carattere grintoso fanno innamorare tutti i roditori che incontra. Sappiamo anche che Tea ha ereditato l'amore per la scrittura dall'amato nonno, il famoso Torquato Travolgiratti (detto Panzer), fondatore bemerito dell'Eco, e di aver imparato i trucchi del mestiere dal fratello Geronimo.

E’ ormai noto che le avventure di Geronimo Stilton sono dovute alla grande fantasia  di Elisabetta Dami, nata praticamente in mezzo ai libri in quanto figlia di Pietro Dami, editore specializzato in libri per la prima infanzia.

In questo romanzo seguiremo le avventure di Nives, la principessa del

Tea Stilton
Tea Stilton
Regno dei Ghiacci Eterni. Per lei è arrivato il momento di sposarsi e diventare regina. Ma l’arrivo a corte di un principe misterioso, sembra cambiare per sempre la vita di Nives e del suo regno.

la “quarta”:

Vi fu un tempo in cui esisteva il Grande Regno, un immenso territorio ai confini del Regno della Fantasia. Un mago malvagio governava su tutto il reame, fino a quando un valoroso cavaliere lo sconfisse. Poi bandì ogni magia e divise tutto il reame in cinque regni affidandoli alle sue figlie: le "Principesse del Regno della Fantasia". Ma ora qualcuno cerca di riunificare i Cinque Regni, qualcuno che vuole conquistare il cuore di Nives, la principessa del Regno dei Ghiacci Eterni.

Esiste un Regno..

una terra fredda e inospitale, dove una giovane principessa custodisce un grande segreto.

Qualcuno, però, vuole ritrovare il tempo degli antichi incantesimi e solo Gunnar, il grande lupo bianco, può difendere la principessa rivelandole così la sua vera natura.

Tea Stilton, Principessa dei ghiacci (2009)

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 275, euro 17,50

ISBN 978-88-566-0398-9