Il 23 e 24 maggio si terrà la quinta edizione della convention "Este in Gioco". La manifestazione, interamente dedicata al gioco intelligente, è organizzata dal Circolo Culturale Il Sentiero dei Draghi in collaborazione con la Città di Este. Anche quest'anno vi attende un programma ricco di eventi, giochi, tornei entusiasmanti ed ospiti illustri.

La convention si svolgerà all'interno del Paleste, il palazzetto dello sport cittadino, in via Baden Powell e seguirà i seguenti orari: sabato 23 maggio dalle 9.30 alle 24.00 e domenica 24 dalle 9.30 alle 19.30, l'ingresso sarà libero.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a vari tornei del gioco di ruolo Lo specchio di Eymerich, Bang!, Magic The Gathering, Risiko!, Carcassonne, I coloni di Catan, Confrontation, War Machine e a partite dimostrative di Khet.

Sarà possibile partecipare all'evento live Vampiri e a Les nuits du Hampton-Club, organizzato da Flying Circus. Les nuits du Hampton-Club e` un dramma in tre quadri di Andre` Mouezy-Eon che fu rappresentato per la prima volta il 5 febbraio 1908 sulle scene del Theatre du Grand-Guignol.

E' prevista anche una gara di pittura veloce di miniature, che saranno poi esibite in mostra.

Sarà disponibile uno spazio sempre aperto per il gioco libero.

Al Comics Corner sarà ospitato Francesco Mattioli. Disegnatore e fumettista di talento. Ha disegnato, su testi dello scrittore Valerio Evangelisti, il fumetto La Furia di Eymerich che vinse il Premio Gianluigi Bonelli 2003. Collaboratore della rivista Carmilla.

Altri ospiti dello stand saranno Mario Del Pennino, giovane fumettista emergente ed Erion Campanella.

Per l'occasione saranno presenti numerosi stand:

Anime di Carta - negozio di fumetti

Wild  Boar - www.wildboar.it

Puzzlemani - www.puzzlemania.biz

Yavin 4 Star Wars Fans Club - www.yavinquattro.net

Battlestar Galactica Fans Club - www.battlestargalactica.it

Quest'anno verrà ospitata la AmberCon, definita come La convention nella convention.

AmberCon è la manifestazione che anima ogni anno la primavera del gioco di narrazione. Organizzata dal gruppo di "gioc-attori" del Flying Circus (www.flyingcircus.it), è giunta alla sua ottava edizione e raccoglie ogni anno autori da tutta Italia, pronti a presentare le proprie creazioni: giochi di ruolo sperimentali, giochi di narrazione, giochi di ruolo dal vivo e molto altro ancora. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e chiunque può partecipare come autore.

Trovate il calendario completo degli a programmazione degli eventi a questo link.