Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Dall'Italia
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Tutti i giocattoli di The Avengers
- Tessitori di Sogni LAB: Fantasy Magazine a tu per tu con Atlantyca Entertainment
- Le Regine del Fantasy, un'alleanza inaspettata
- Appuntamento imperiale su BBC Knowledge
- Addio a Maria Grazia Perini
- Il Risveglio dei Giganti di Geronimo Stilton
- Lucca Comics & Games 2012: Tessitori di Sogni LAB e La Citta Sospesa
- Il fantasy al Mantova Comics & Games
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
Davide Morosinotto, fra premi e fantasy

Ebbene, il mondo è bello perchè vario. Non c'è detto più veritiero, e le nostre interviste agli autori fantasy nostrani ce lo dimostrano sempre più spesso. C'è chi invia il proprio romanzo, magari il primo che ha scritto, tanto per fare, e si ritrova con un contratto con un editore di successo; c'è chi si autopubblica e poi trova l'editore dei propri sogni; c'è chi dopo mille invii finalmente ce la fa; e c'è infine chi fa dei premi letterari la propria fortuna: ed è proprio in questa categoria che rientra Davide Morosinotto.
Nonostante la davvero giovane età, solo 29 anni, Morosinotto, che vive a Bologna ed è autore di racconti e romanzi (molti dei quali ancora inediti) gialli e fantascientifici, è stato già finalista al Premio Campiello Giovani e tra i vincitori del concorso Giallo Wave, nonchè finalista al Premio Urania 2004 col romanzo Perfino la morte. Ma, come se non bastasse tutto ciò, il successo che l'ha portato per davvero in libreria è arrivato grazie alla vittoria al Mondadori Junior Award 2007, che gli ha permesso di dare alle stampe un romanzo fantasy al quale lavorava da quattro anni, La corsa della Bilancia.
Per questo, FantasyMagazine, in un'intervista curata da Luca Azzolini, ha voluto fare quattro chiacchiere con l'autore che dei premi letterari ha fatto il suo stendardo, così da capire cosa legge, cosa gli piace scrivere, e cosa l'ha condotto su questa strada. Per chi fosse curioso, a questo link l'intervista a Davide Morosinotto: La corsa di Davide Morosinotto.
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

