Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Debito di ossa
- La Janara
- Hugo Cabret 3D da oggi al cinema
- Watchmen: arrivano i prequel
- I Muppet tornano al cinema
- Witwer, Huntington e Rath: cosa accadrà nella seconda stagione di Being Human
- Il circo della notte
- Festival del Fumetto a Novegro
- Lo Hobbit: avvistata una nuova WonderElf
- Primo teaser per True Blood 5
In questo canale
- Dall'Italia
- Addio a Carlo Fruttero
- Sulla tragedia di Firenze
- Il Castello editore acquisisce Asengard edizioni
- Evelyn Starr e Favole degli Dei a Mantova
- Il Castello di Asengard
- Fenix porta in edicola Luoghi Misteriosi
- Addio a Frank Mancarella
- Fantasy Magazine incontra Andrea Cremer a Lucca Comics and Games 2011
- Lucca 2011: Francesco Barbi e Il burattinaio
- AltroQuando è viva e lotta con noi
Polemos e Nymphos - Analisi di una guerra combattuta nell'Ombra

Dal dicembre del 2008, l’Associazione Internazionale di Cultura Ellenica MondoGreco ha messo a disposizione sul proprio sito, per il download gratuito, l’ultimo libro di Fabrizio Corselli, dal titolo Promachos e il Tamburo da Guerra. Si tratta di un’opera dall’impianto ibrido, in prosa e in poesia, che narra (e canta) la storia dei poeti e combattenti Polemadontes (“Cantaguerra”) in cerca delle rovine di Troia. Nel loro approdare ai resti della città, teatro della più celebre e sanguinosa guerra fra il mito e la storia della Grecia antica, i Polemadontes si imbattono in un potente artefatto.
Ora è disponibile, sul sito personale dell’autore e sempre in formato e-book gratuito, uno scritto di Simona Iovino (autrice anche dell’intervista introduttiva a Promachos e il Tamburo da Guerra) dal titolo Polemos e Nymphos — Analisi di una guerra combattuta nell’Ombra.
Fabrizio Corselli, classe 1973, originario di Palermo ma da qualche tempo residente a Milano dove lavora come Educatore di Sostegno, ha scritto diversi saggi e raccolte di poesie, accomunati dalla sua grande passione per il mito greco, tutti fruibili gratuitamente dal suo sito personale (www.achilleion.sitiwebs.com/page1.php).
Corselli ha inoltre partecipato a diverse iniziative volte a promuovere la conoscenza della cultura ellenica, l’assidua collaborazione con MondoGreco.
L’e-book Polemos e Nymphos — Analisi di una guerra combattuta nell’Ombra, offre nelle sue ventidue pagine un’approfondita trattazione dei temi trattati da Corselli in Promachos e il Tamburo da Guerra, dei personaggi e della trama così come dello stile dell’autore, ed è disponibile all’indirizzo www.achilleion.sitiwebs.com/page29.php
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

