Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Game of Thrones stagione due: nuove foto dei protagonisti
- Marc Webb: il mio Spider-Man è differente
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- La fortezza nell'occhio del tempo
- The Elder Scrolls: Skyrim - Arriva il Creation Kit
- Cronache del Mondo Emerso a fumetti, seconda serie
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Due mondi oltre la soglia
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
In questo canale
- FantasyMagazine
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Non c'è trippa per gatti. In scadenza il bando della seconda selezione Effemme
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 6 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2012
- FantasyMagazine il meglio della settimana dal 23 al 29 gennaio 2012
- Le spade gemelle, aspettando nuovi fantastici racconti
- Il Sangue Ribelle di Alessio Banini
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 23 gennaio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 16 al 22 gennaio 2012
Moctezuma di Alberto Cola

Presentazione:
Una storia che ci immerge nel mito e nella leggenda, è questo Moctezuma. Un racconto capace di trasportarci con poche pagine all'epoca dei conquistadores spagnoli, delle piramidi azteche, fra colori vividi, sapori dimenticati dal tempo, e fra gli aromi pungenti della terra e del sangue.
Uno spaccato storico che si tinge di fantasy e mistero quando l'ombra del dio giaguaro si staglia su tutto. Ed è proprio allora che emerge potente il fascino di religioni e popoli oramai dimenticati ma tutti da riscoprire. Alberto Cola, che si è distinto negli anni per una produzione sempre in bilico tra fantastico, mitologico e storico, ci regala così un piccolo ma pregevole squarcio di vita su di un mondo lontano ma dal fascino ancora potente (presentazione di Luca Azzolini).
Presentazione dell'autore:
Sono nato a Tolentino in provincia di Macerata il 30 novembre del 1967.
Amministratore immobiliare, divido il mio tempo libero tra scrittura e lettura; in particolar modo adoro scrittori come Mishima, Le Carre', Stout, King ed Ellroy. Tra gli altri, ho vinto i premi Alien, Akery, Courmayeur e Future Shock. Miei racconti sono stati pubblicati in varie antologie: "I mondi di Delos" dell'Editoriale Garden; "Futuro Europa", rassegna europea di science fiction della Perseo Libri; "Millemondi — Strani Giorni" della Mondadori; "Il ritorno del Re" de Il Cerchio; "Sette anni alieni" di Solid; "Il futuro nel sangue" di R&D e "Mondi incantati" di NovecentoLibri. Altri racconti sono apparsi nelle riviste "Futuro News" della Fanucci, "Strane Storie" de Lo Stregatto Editore, "Robot" di Delos Books e "Selezione dal Reader's Digest", mentre il mio romanzo, "Goliath", finalista al premio Italia 2004, è stato pubblicato da Delos Books.
Il racconto:
A questo link: Moctezuma
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.


