Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Dall'Italia
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Tutti i giocattoli di The Avengers
- Tessitori di Sogni LAB: Fantasy Magazine a tu per tu con Atlantyca Entertainment
- Le Regine del Fantasy, un'alleanza inaspettata
- Appuntamento imperiale su BBC Knowledge
- Addio a Maria Grazia Perini
- Il Risveglio dei Giganti di Geronimo Stilton
- Lucca Comics & Games 2012: Tessitori di Sogni LAB e La Citta Sospesa
- Il fantasy al Mantova Comics & Games
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
Serata Fantasy con Francesco Falconi
Un modo in più per parlare di fantasy, per conoscere il genere che tanto ci piace, per capire come nasce un romanzo, come si evolve una saga, quali e quanti passi deve fare un autore prima di vedere pubblicata l’opera nata della propria fatica. Tutto questo alla Serata Fantasy in programma per giovedì 9 luglio alle 18.30, sulla passeggiata di Monterotondo (Roma).
La serata è inserita nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate Eretina, ed è organizzata e promossa dalla Libreria Mondadori di Monterotondo, in collaborazione con la fumetteria Planet O.
Verranno presentati giochi di ruolo (Dungeons & Dragons), giochi di miniature (Warhammer) e sarà possibile giocare a Magic: the Gathering.
Alle ore 19:30 interverrano gli scrittori Francesco Falconi che presenterà Nemesi, terzo volume della trilogia Estasia, e Prodigium — I Figli degli Elementi e Marco Varuzza, che presenterà la sua opera prima, Terzoregno — Magia, Neve e Morte.
Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. È appassionato di letteratura fantasy e si dedica alla scrittura fin da quando era giovane; nel 2006 ha esordito con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto decine di migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati due volumi. Prodigium — I Figli degli Elementi (Asengard, 2008) è il primo volume di nuova saga fantasy. Il suo blog è www.francescofalconi.it.



1 Ho avuto proprio adesso la conferma che parteciperà anche Emiliano Petrozzi, illustratore del terzo volume, non so però se farà disegni su richiesta del pubblico o altro. ciao, Francesco
» postato da FrancescoFalconi alle 10:32 del 08-07-2009