Quest'anno, a Lucca, non solo grandi ospiti, ma anche uno spazio per i nuovi talenti.

Nell'ambito del programma Italia Creativa del Dipartimento della Gioventù, Lucca Games lancia Tessitori di sogni.

Dal comunicato ufficiale:

"saranno completamente ospitati 16 borsisti (8 nell’ambito figurativo e 8 nell’ambito letterario) che lavoreranno per un anno su un percorso fatto di seminari, incontri e laboratori assieme agli ospiti internazionali di Lucca Games e agli editor di Atlantyca.

Per essere selezionati i giovani artisti dovranno presentare una piccola proposta di progetto globale: idea e breve sviluppo della dimensione artistica o narrativa. Il tutto entro il 20 settembre."

I borsisti parteciperanno, spesati di vitto e alloggio, anche a due momenti formativi, il primo dei quali sarà proprio Lucca Comics & Games 2009.

Atlantyca Entertainment è la detentrice del marchio di Geronimo Stilton.

Un'occasione d'oro di entrare in contatto con la realtà professionale per gli aspiranti autori e disegnatori - ricordate, la scadenza è il 20 settembre!

Per tutti i dettagli potete consultare il comunicato ufficiale, sul sito di Lucca Comics & Games 2009 (lucca09.luccacomicsandgames.com/?id=64).

Con l'occasione vi ricordiamo che anche quest'anno FantasyMagazine, assieme a Fantascienza.com, sarà Media Partner della manifestazione. Questo significa che da qui a fine ottobre vi terremo aggiornati sugli eventi e i personaggi e che poi saremo a Lucca nei giorni della manifestazione per seguirla e raccontarvela "in diretta".