Lucca Games presenta la quinta edizione del Lucca Project Contest, che quest'anno si presenta al pubblico con una veste rinnovata.

Il concorso, intitolato a Giovanni Martinelli e patrocinato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, avrà, da quest'anno, una nuova partnership editoriale.

Dopo un fruttuoso rapporto con Panini Comics, che ha dato vita ai primi albi del concorso, Ford Ravenstock, Specialista in suicidi, Il Cimitero dei Calamari e Aelis, ecco l'accordo triennale tra Lucca Comics & Games e Edizioni BD, già da ora al lavoro sul volume contenente il vincitore dell'edizione 2008 ovvero Pan di Elia Morettini e Vanessa Cardinali, nonchè le due menzioni speciali: Storie di fantasmi cinesi, di Isabella Mazzanti e Valentino Sergi e Luoghi Comuni di Gabriele Peddes.

Innovazioni anche nel campo dell'iscrizione al Contest, con l'introduzione di un form online (a breve sul sito di Lucca Comics & Games) dove caricare, in forma multimediale, i contenuti dei progetti in concorso. Tale form si aggiunge alla consueta spedizione via posta del materiale cartaceo.

Scadenza concorso: venerdì 25 settembre 2009

Bando Project contest 2009 [file PDF 155 KB]