Era già successo ai tempi del Signore degli Anelli, con Galadriel e Legolas in formato Barbie/Ken (/notizie/1930/), seguiti poi da Arwen e Aragorn (in versione regale).

Inevitabile dunque che un'altra coppia del Fantastico finisse sotto il marchio Mattel, ed ecco così la Barbie Bella Swan e il Ken Edward Cullen al prezzo di quasi 25 dollari ciascuno.

Entrambi si rifanno, nelle sembianze, agli attori che li impersonano nei film, cioè Christine Stewart e Robert Pattinson.

Ma anche i capi di vestiario sportivo dei due cloni appaiono minuziosamente simili a quelli sfoggiati dai due giovani protagonisti. Addirittura, l'Edward di plastica sembra riprendere perfino la bizzarra acconciatura della sua reale controparte, che nella pellicola pare vittima di un coiffeur impazzito e uso a lavorare, piuttosto che con gel e phon, con Vinavyl e galleria del vento...

Il sito collezionistico che propone i bambolotti (disponibili comunque anche su Amazon) permette di osservarli dettagliatamente grazie al particolare effetto 'lente d'ingrandimento', che mette a fuoco tutti i particolari.

Potete prenderne visione ai link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.