E' edito dalla casa editrice Montag Il trentesimo regno, opera prima dell'italiana Gabriella Mariani.

Il libro, primo capitolo di una trilogia che si intitola Il cammino contorto, è ambientato in un'Eurasia preistorica trasfigurata dall'alone del mito: un territorio immenso che va dalla penisola di Kola ai leggendari reami iperborei, dalle steppe dell'Asia centrale fino alla sterminata tajga. 

Protagonisti della narrazione sono Varlada e Levlantjas, due gemelli appartenenti a un popolo di immortali custodi della naturaQuesti esseri vivono la loro vita basata sui conflitti: quello mistico e universale tra Luce e Ombra, ma anche quello tra gli enormi poteri che risiedono in loro. Causa eventi grandiosi e catastrofici, saranno costretti a fuggire scegliendo come luogo di esilio le terre siberiane. Nella nuova patria li attendono epiche avventure che li porteranno alla statura di semidei.

FantasyMagazine ha intervistato Gabriella Mariani che ha gentilmente concesso di pubblicare uno stralcio del primo capitolo del suo romanzo.

Sua luminosa oscurità, Gabriella Mariani

Sua luminosa oscurità, Gabriella Mariani

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 19 novembre 2009

Due chiacchiere con l'autrice del Trentesimo regno, primo volume di una trilogia fantasy lontana dai soliti schemi

Leggi

Il trentesimo regno

Il trentesimo regno

Articolo di Gabriella Mariani Giovedì, 19 novembre 2009

FantasyMagazine pubblica un brano dal romanzo d'esordio di Gabriella Mariani, primo capitolo della trilogia del Cammino contorto

Leggi