L’hotel Hilton di Sorrento ha ospitato il 30 novembre in occasione delle Giornate Professionali del Cinema un evento unico. Alla presenza di partner professionali, esercenti provenienti da tutta Italia e centinaia di bambini e migliaia di palloncini, l’hotel Hilton ha fatto da cornice alla coloratissima Convention con la quale la Walt Disney Studios Motion Pictures ha voluto festeggiare i bambini e presentare le grandi novità che vedremo al cinema a partire da questo mese, fino al 2011.

Tra migliaia di palloncini e assistito dal costume character di Woody, Fabrizio Frizzi, che del cow boy è la voce italiana, ha annunciato le novità riguardanti Toy Story. Il 30 aprile tornerà infatti nelle sale Toy Story mentre il 7 maggio sarà la volta di Toy Story 2: i primi due episodi di una saga che appassiona da anni grandi e piccoli, saranno al cinema per la prima volta nella nuova versione in 3D. È previsto invece per il mese di luglio l’arrivo nelle sale italiane dell’attesissimo Toy Story 3.

Subito dopo il Direttore Generale e Vice President di Walt Disney, Paul Zonderland ha introdotto la proiezione in anteprima di La Principessa e il Ranocchio, la nuova favola di Natale firmata Disney che uscirà il prossimo 18 dicembre e a seguire i trailer in 3D di quattro incredibili capolavori: A Christmas Carol di Robert Zemeckis, Alice in Wonderland di Tim Burton e TOY STORY 1 e 2 di John Lasseter, accolti tutti con grandissimo entusiasmo da parte dei presenti di tutte le età. 

La favola ha lasciato poi il posto alle ambientazioni fantascientifiche di Il Mondo dei Replicanti, in arrivo l’8 gennaio 2010: diretto da Jonathan Mostow e interpretato da Bruce Willis, il film è basato sul graphic novel The Surrogates scritto da Robert Venditti e disegnato da Brett Weldele. Ha tenuto tutti con il fiato sospeso invece l’inseguimento mozzafiato in 3D delle avveniristiche moto di Tron Legacy di Joseph Kosinski, che vedremo in Italia a gennaio 2011. 

Annunciato anche il ritorno di Miley Cirus, dopo il successo di Hannah Montana, che nelle vesti di un personaggio nuovo, l’adolescente Veronica, diventa la protagonista di The Last Song, insieme a Greg Kinnear, e tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. 

Tornano anche la commedia, con John Travolta e Robin Williams protagonisti di Old Dogs, e l’avventura senza tempo con due produzioni di Jerry Bruckheimer.

La prima è L’apprendista Stregone, dove draghi, aquile, fuoco si mescolano alle magie che Nicolas Cage nei panni del potente mago Balthazar Blake mostra al suo apprendista interpretato dal giovane Jay Baruchel. Nel cast del film anche Alfred Molina, Monica Bellucci e Toby Kebbell. 

La seconda arriverà nelle sale italiane il 26 maggio 2010: si tratta di Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo, diretto da Mike Newell e tratto dall’omonimo videogioco, che vedrà protagonisti Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton e Sir Ben Kingsley in spettacolari avventure tra templi e deserti.