Il ritorno di Pushing Daisies

Ritornano i personaggi della serie di Bryan Fuller, in una graphic novel

Il cast di Pushing Daisies ingrandisci

Se eravate fan della serie Pushing Daisies, trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC e in Italia da Mediaset, sapete che narra di un fabbricante di torte con il potere di resuscitare i morti. E sapete anche che la serie è stata cancellata dopo due stagioni, per bassi ascolti, nonostante avesse anche vinto alcuni premi Emmy.

Secondo quanto riportato da SciFi, la serie risorgerà dall'oblio. Ma in un'altra forma.

Chi McBride, che nella serie era il detective Emerson Cod, durante una intervista di presentazione della serie Human Target, che lo vede tra i protagonisti, ha dichiarato che l'ideatore della serie Bryan Fuller ha cominciato a scrivere una graphic novel (/notizie/10487/) che riprende le fila delle vicende dei personaggi. McBride stesso avrebbe già letto qualche pagina della sceneggiatura, che ha detto essere "molto buona".

La storia del fumetto fa un uso più disinvolto di uno dei concetti fondamentali della serie, ovvero il risveglio dei morti. Non avendo i vincoli di budget del prodotto televisivo Fuller si sarebbe scatenato con la fantasia.

L'atmosfera della graphic novel sarebbe più oscura rispetto al telefilm. In particola McBride ha espresso la speranza che venga recuperato un soggetto mai andato in onda chiamato The Head.

 

Il telefilm era distinto da un'atmosfera surreale, dai colori vivaci. Il fumetto riprenderà anche queste atmosfere, per non tradire i fan che si erano appassionati alla serie anche per la sua peculiare visionarietà.

Luoghi come il Pie-Hole verranno quindi riprodotti tenendo conto del telefilm. Secondo McBride i fan gradiranno molto il risultato finale e seguiranno con interesse il prosieguo delle vicende dei personaggi da loro amati.

Autore: Emanuele Manco - Data: 22 gennaio 2010 - Fonte: SciFi Wire

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 che notizia stupenda 0_0 Pushing daisies è tra i più grandi capolavori tra le serie tv !

» postato da (giovanni d'onofrio) alle 16:43 del 22-01-2010

2 concordo giovanni. lo sto amando moltissimo. e' troppo triste che abbiano fatto pochi episodi

» postato da (anna frier) alle 23:37 del 26-01-2011

3 La gente non capisce una mazza. Son 40 anni che ci ammorbano con beautiful la sua trama trita e ritrita e soi soliti 4 personaggi che si accoppiano tra di loro, e invece questa serie con una trama originale, creativa, surreale, con attori simpatici e di talento e con delle ambientazioni veramente stravaganti e' stata cancellata dopo solo 2 stagioni. Che tristezza...

» postato da (babi bubu) alle 22:33 del 25-09-2011

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.