Se eravate fan della serie Pushing Daisies, trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC e in Italia da Mediaset, sapete che narra di un fabbricante di torte con il potere di resuscitare i morti. E sapete anche che la serie è stata cancellata dopo due stagioni, per bassi ascolti, nonostante avesse anche vinto alcuni premi Emmy.

Secondo quanto riportato da SciFi, la serie risorgerà dall'oblio. Ma in un'altra forma.

Chi McBride, che nella serie era il detective Emerson Cod, durante una intervista di presentazione della serie Human Target, che lo vede tra i protagonisti, ha dichiarato che l'ideatore della serie Bryan Fuller ha cominciato a scrivere una graphic novel (/notizie/10487/) che riprende le fila delle vicende dei personaggi. McBride stesso avrebbe già letto qualche pagina della sceneggiatura, che ha detto essere "molto buona".

La storia del fumetto fa un uso più disinvolto di uno dei concetti fondamentali della serie, ovvero il risveglio dei morti. Non avendo i vincoli di budget del prodotto televisivo Fuller si sarebbe scatenato con la fantasia.

L'atmosfera della graphic novel sarebbe più oscura rispetto al telefilm. In particola McBride ha espresso la speranza che venga recuperato un soggetto mai andato in onda chiamato The Head.

Il telefilm era distinto da un'atmosfera surreale, dai colori vivaci. Il fumetto riprenderà anche queste atmosfere, per non tradire i fan che si erano appassionati alla serie anche per la sua peculiare visionarietà.

Luoghi come il Pie-Hole verranno quindi riprodotti tenendo conto del telefilm. Secondo McBride i fan gradiranno molto il risultato finale e seguiranno con interesse il prosieguo delle vicende dei personaggi da loro amati.