Il sito deadline.com lo da per certo. In esclusiva ha annunciato che le case produttrici Millennium Films, Lionsgate, e Paradox Entertainment, che detiene i diritti di Conan, hanno trovato un accordo sull'attore che dovrà interpretare l'immortare barbaro.

Sarà Jason Momoa ad avere l'onore e l'onere di riportare sul grande schermo il personaggio nato dalla fantasia dello scrittore americano Robert E. Howard e che nell'immaginario collettivo ha il volto e i muscoli di Arnold Schwarzenegger.

L'attore di Baywatch e Stargate: Atlantis, che recentemente come Khal Drogo è stato impegnato nella realizzazione dell'episodio pilota di Game of Thrones, avrebbe sbaragliato la concorrenza di Kellan Lutz, alias il giovane vampiro Emmett Cullen della saga di Twilight, e secondo i più informati quella di Jared Padaleck (Una mamma per amica e Supernatural).

Dopo l'annuncio che ancora non è stato confermato, sono rimbalzate in rete altre indiscrezioni sul cast: secondo alcune fonti a Mickey Rourke sarebbe stato offerto il ruolo di Corin, padre di Conan.

Le riprese del film, diretto da Marcus Nispel, inizieranno a marzo in Bulgaria.