Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Game of Thrones stagione due: nuove foto dei protagonisti
- Marc Webb: il mio Spider-Man è differente
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- La fortezza nell'occhio del tempo
- The Elder Scrolls: Skyrim - Arriva il Creation Kit
- Cronache del Mondo Emerso a fumetti, seconda serie
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Due mondi oltre la soglia
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
In questo canale
- Appuntamenti
- Chiude la mostra Pixar a Milano, orario esteso negli ultimi giorni
- Appuntamento a Milano per gli appassionati di Harry Potter
- I 40 anni della Libreria dei Ragazzi
- Festival del Fumetto a Novegro
- Il segno dell'Untore a Milano
- La due giorni milanese dedicata a Harry Potter
- Tolkien e la Filosofia: incontro a Brescia
- Pomeriggio tolkieniano a Lucca
- Le contadine e il mostro peloso
- Arriva Verona Comix
Scadenza rinviata per il Trofeo RiLL
Viste le numerose richieste ricevute, i termini per partecipare al XVI Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico sono prorogati al 20 aprile 2010.
Bandito dal 1994 dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, il Trofeo RiLL e´un concorso per storie brevi di genere fantastico, inteso nel senso piu´ ampio del termine. Possono partecipare racconti fantasy, di fantascienza, horror e, piu´ in generale, opere di ogni tipo, purche´ si pongano per trama e/o personaggi al di la´ del "reale" e del "verosimile".
Sono duecento all´anno i racconti partecipanti, che arrivano da tutta Italia e dall´estero (Australia, Belgio, Canada, Croazia, Germania, Irlanda, Svizzera, USA...).
La premiazione del Trofeo RiLL si svolge da sempre, in autunno, all´interno del festival internazionale Lucca Games.
Fra i giurati dell´edizione 2009 gli scrittori Giulio Leoni, Luca Di Fulvio, Sergio Valzania, Mariangela Cerrino, Gordiano Lupi, Donato Altomare, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, gli accademici Carlo Maria Bajetta e Luca Giuliano e i giornalisti e autori di giochi Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti.
Dal 2003 RiLL ha curato sette antologie di racconti fantastici "dal Trofeo RiLL e dintorni": la collana "Mondi Incantati", pubblicata dalla Nexus Editrice e patrocinata da Lucca Comics & Games. Ogni volume contiene sia racconti di autori premiati al Trofeo RiLL sia di scrittori membri della giuria.
L´uscita piu´ recente della collana e´ Cronache da Mondi Incantati (2009), che tutti i partecipanti al XVI Trofeo RiLL riceveranno in omaggio.
Inoltre, sul sito di RiLL è possibile acquistare a prezzi scontati le altre raccolte della serie.
Per maggiori informazioni:
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.


