All'inizio di febbraio era circolata la voce di un possibile interessamento di Christopher Nolan al progetto della Warner di girare un nuovo Superman, non un sequel del poco riuscito Superman Returns di Bryan Singer ma un reboot (una rilettura).

Al regista e sceneggiatore sarebbe stata offerta la direzione del cosiddetto Superman 3.0 nella speranza che il suo nome e la sua visione cinematografica possa risollevare una franchise, ammorbidire la critica, invogliare il pubblico e ottenere grandi risultati al botteghino.

Nolan non ha commentato le indiscrezioni: ora è impegnato nelle rifiniture del thriller Inception (che uscirà negli USA a luglio) ed è già a lavoro, insieme al fratello Jonathan e a David Goyer, alla sceneggiatura di Batman 3.

Secondo quanto riportato da Latino review però lo sceneggiatore, regista e produttore che ha lavorato a Blade, Jumper e alla poco fortunata serie tv FlashForward, potrebbe presto iniziare a scrivere la sceneggiatura del nuovo film sull'uomo d'acciaio

Si, perché i bene informati danno per certo il coinvolgimento di Goyer in

The Man of Steel - questo dovrebbe essere il titolo ufficiale del film - una pellicola che potrebbe ricalcare lo stile del fumettista John Byrne, prolifico autore che ha lavorato alle maggiori testate Marvel e DC Comics e al quale si deve - nella seconda metà degli anni '80 - il rilancio del personaggio di Superman.

I bene informati ritengono che né Brandon RouthNicolas Cage indosseranno l'attillata tutina rosso/blu, e che il nuovo film non tornerà sulle origini del personaggio: la sceneggiatura darà per scontato che gli spettatori conoscano già l'universo di Metropolis.

Quanto ai cattivi che Clark Kent/Kal-El dovrà affrontrare spuntano i nome dell'arcinemico Lex Luthor e dello scienziato Vril Dox, l'androide alieno conosciuto come Brainiac.