Dall'11 marzo FoxLife trasmetterà la quinta stagione di Ghost Whisperer, ancora inedita in Italia e attualmente in corso negli Stati Uniti. Il telefilm fantastico ha attraversato alti e bassi nel corso degli anni, rischiando seriamente di venire cancellato alla fine della terza stagione; la ripetitività delle trame e delle situazioni aveva pesato sugli ascolti, tanto che gli autori decisero di rischiare con una scelta narrativa controversa nella speranza di rialzare gli ascolti. E così e stato.

L'idea di "cambiare identità" a uno dei protagonisti ha pagato e ha visto un rinnovato interesse di pubblico tanto che, nonstante non ci siano ancora state dichiarazioni ufficiali, oggi sembra che un sesto anno sia praticamente certo.

Jennifer Love-Hewitt (So cosa hai fatto, Hearthbreakers) è Melinda Gordon, che sin da bambina ha avuto la capacità di vedere gli spiriti dei defunti e che ha scelto di aiutarli nel loro percorso oltre questo mondo. Accanto a lei suo marito Jim, David Conrad, (Roswell, Men of Honor) e, a partire da quest'anno, il figlio Aiden (Connor Gibbs), che si troverà al centro di alcuni degli sviluppi più interessanti della stagione.

Altri personaggi principali sono interpretati da Jamie Kennedy, compagno della Love-Hewitt nella vita, e Camryn Manheim (The Practice).

Ghost Whisperer ha raggiunto a fine febbraio il traguardo del centesimo episodio.