Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Game of Thrones stagione due: nuove foto dei protagonisti
- Marc Webb: il mio Spider-Man è differente
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- La fortezza nell'occhio del tempo
- The Elder Scrolls: Skyrim - Arriva il Creation Kit
- Cronache del Mondo Emerso a fumetti, seconda serie
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Due mondi oltre la soglia
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
In questo canale
- Dalla rete
- Un assaggio extra di Potterologia: le madri 'minori'
- Le eroine fantastiche come non le avete mai viste
- Lo Hobbit che venne dal freddo
- Film da universi alternativi?
- Pottermore: che fine ha fatto?
- Cosa potremo leggere (principalmente in inglese) nel 2012?
- Dieci coppie celebri della fantasy e sci-fi
- Il terzo volume di Geshwa Olers disponibile per il download
- Il diluvio: i vermi conquistatori 2
- Il vento di Westeros
Alice in Wonderland del 1903
Il film in 3D di Tim Burton è solo l'ennesimo adattamento cinematografico delle avventure dei personaggi ideati da Lewis Carroll. Delle decine di adattamenti risultanti su IMDB, il primo risale addirittura al 1903, ed è disponibile interamente in rete.
E' breve, solo 8 dei 12 minuti originali sono sopravvissuti, ma è tutto sommato una visione suggestiva, se consideriamo che la tecnica cinematografica era proprio agli albori.
Il film è stato recentemente restaurato dall'Archivio Nazionale dell'Istituto Britannico di Cinematografia, a partire da materiale molto danneggiato.
Realizzato solo 37 anni dopo la pubblicazione del romanzo e solo 8 anni dopo la nascita del cinema, il film fu diretto da Cecil Hepworth e Percy Stow, basandosi sulle illustrazioni originali di Sir John Tenniel. Nel film recitano lo stesso Hepworth (Il ranocchio Valletto) e sua moglie nel ruolo della Regina Rossa. Il Gatto del Chesire (Lo Stregatto) era "interpretato" dal gatto di famiglia.
Durava solo 12 minuti, ma era tra i film più lunghi tra quelli prodotti nel periodo.
Gli operatori del restauro hanno restituito al film i colori originali, a quel tempo applicati dipingendo direttamente la pellicola.
A fare da commento sonoro al film è il brano Jill in the Box, composto ed eseguito da Wendy Hiscocks.
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Commenti
La lista dei commenti non à disponibile.

