Rose McGowan (Streghe, Grindhouse) apparirà in Conan.

Secondo quanto riportato da Variety, l'attrice interpreterà uno dei cattivi del film diretto da Marcus Nispel: sarà una strega cattiva.

La McGowan raggiungerà sul set in Bulgaria i già confermati Jason Momoa, scelto per impersonare il guerriero cimmero, Rachel Nichols, che indossa i panni di una guerriera, Stephen Lang, il violento e sanguinario Khalar Singh, Leo Howard, Conan da giovane, Ron Perlman, il padre di Conan e Said Taghmaoui.

L'annuncio a pochi giorni dall'inizio delle riprese, il primo ciak è infatti fissato per la prossima settimana, aggiunge poco alle indiscrezioni circolate intorno al film, al contrario ha dato il via a una serie di speculazioni sull'altro progetto ispirato alla produzione di Robert E. Howard: Red Sonja, film di Robert Rodriguez (Sin City) e interpretato dalla McGowan.

Red Sonja  è un personaggio dei fumetti creato per la Marvel da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith e apparso per la prima volta nel febbraio '73 come personaggio di contorno in Conan the Barbarian n. 23.

Il personaggio era basato su due personaggi di Howard: Red Sonya (Red Sonya of Rogatino), protagonista di The Shadow of the Vulture una breve storia pubblicata nel 1934, e su Dark Agnes de Chastillon, una spadaccina della Francia del 16esimo secolo.

Nel 1985 la guerriera venne portata sul grande schermo da Brigitte Nielsen nel mediocre Yado. A circa vent'anni di distanza, si è parlato di un suo grande ritorno in un film prodotto da Robert Rodriguez, diretto da Douglas Aarniokoski (assistente regista di Rodriguez in Four Rooms e Spy Kids), e interpretato da Rose McGowan, tra le altre cose compagna di Rodriguez.

Della pellicola poi si sono perse le tracce: con un comunicato la casa di produzione annunciò che era stato attribuita la precedenza al film su Conan e che quindi Red Sonja avrebbe dovuto aspettare.

Il fatto che la stessa attrice scelta per interpretare la guerriera dai capelli di fuoco sia entrata a far parte del cast di Conan ha fatto sorgere qualche perplessità.

Il fatto è che i due personaggi sono strettamente legati per cui in molti si sono chiesti com'è possibile che la stessa attrice possa interpretare in due film diversi due personaggi, due storie che coesistono in uno stesso universo.

Le risposte a queste domande possono essere le più disparate: la produzione sta cercando di creare un passato a Red Sonja, una storia in cui ci sia un'evoluzione da personaggio cattivo a eroe; Rodriguez produrrà il film con un'altra protagonista; si pensa di costruire un flm su una Red Sonja del tutto inedita.

Ai fan non rimane che aspettare.