A tre mesi di distanza dal debutto cinematografico di Eclipse, previsto per il 30 giugno 2010, la Eagle Pictures presenta il primo poster della pellicola, che ha suscitato il malcontento e la delusione dei fan.

L’immagine raffigura i principali protagonisti della Twilight Saga: l’umana Bella (Kristin Stewart), il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e il lupo mannaro Jacob Blake (Taylor Lautner), proponendo ben poche modifiche rispetto alla locandina ufficiale con cui era stato presentato New Moon, il secondo film del ciclo.

La diffusione del poster avviene a pochi giorni di distanza dal lancio del dvd di New Moon; in Eclipse, ancora di più che nel precedente film, Bella sarà costretta a scegliere tra i due suoi corteggiatori sovrannaturali, una decisione che si ripercuoterà sulla sua vita e gli affetti familiari, e riguarda, in fondo, la scelta sulla propria umanità: conservarla o perderla per amore?

Nel cast, oltre ai personaggi ‘storici’ della vicenda, ci sono alcune novità, tra cui Bryce Dallas Howard, che sostituisce Rachelle Lefevre (impegnata sul set di Barney’s Version) nei panni della pericolosa vampira Victoria. L’avvicendamento è stato apprezzato da Jackson Rathbone (Jasper Cullen), che ha dichiarato nel corso di alcune interviste che la Howard sarebbe la sua attrice preferita.