E' in libreria da pochi giorni il decimo volume della serie scritta da Ulysses Moore, dal titolo Il paese di ghiaccio, nel quale  sono narrate le straordinarie avventure di cui sono protagonisti quattro ragazzi: Jason, Julia, Anita e Rick.

Per i ragazzi tutto iniziò con La porta del Tempo, primo romanzo della serie, quando per curiosità entrarono in una misteriosa e grande casa, apparentemente abbandonata, di Kilmore Cove.

Da quel momento le avventure si sono succedute in maniera vertiginosa e i ragazzi hanno viaggiato nel tempo e nello spazio alla ricerca della “Prima Chiave”e hanno svelato il segreto che si celava dietro il misterioso Ulysses Moore.

Ma risolto un mistero ecco che ne nasce subito un altro ed ora stanno affrontando un nuovo nemico; gli “incendiari”.

Anita, Rick, Jason e Julia hanno poco tempo per completare la Porta d’Avorio e metterla in funzione. Per farlo dovranno trovare Agarthi, la leggendaria città sotterranea nascosta tra le montagne del Tibet. E’ quello il luogo dove tutto comincia, dove i passaggi che collegano la Porte del Tempo vengono attivati. Ma dovranno anche guardarsi le spalle: a Kilmore Cove, infatti, si nasconde un traditore che vuole distruggere per sempre le Porte del Tempo e i quattro

amici non hanno ancora scoperto chi è…

L’autore:

Dietro lo pseudonimo di Ulysses Moore si cela uno scrittore amato da stuoli di ragazzi: Pierdomenico Baccalario.

L’autore  è nato nel 1974 ad Acqui Terme, si è laureato in giurisprudenza ed oltre ad esercitare la pratica legale è anche giornalista freelance e scrive romanzi d’avventura e fantasy rivolti a lettori giovani. Ha scritto molti romanzi citiamo alcuni titoli come: Pecore alla deriva, Salsicce e misteri, Tutti addosso al drago rosso, Quando il bomber fa cilecca, Attenti al guru!, Pronti, partenza... crash (Mondadori, 2005), con Alessandro Gatti; La mosca di rame (Ed. Paoline, 2005), L'ombra del corvo (Piemme, 2005).

Inoltre è autore della  serie Century e insieme ad Alessandro Gatti, della serie Candy Circle arrivata al decimo volume.

la “quarta”:

Al loro ritorno a Kilmore Cove, Jason, Julia, Anita e Rick trovano ad attenderli un'inquietante verità: tra gli abitanti del paese si nasconde un traditore. Qualcuno che non ha mai smesso di tramare nell'ombra. E che, con l'aiuto degli Incendiari, sta per portare a termine la propria vendetta. Il filo sottile di una serie di indizi condurrà i quattro amici al luogo dove sono custodite tutte le risposte: Agarthi, la leggendaria città perduta tra i ghiacci che nessuno, nemmeno Ulysses Moore, è mai riuscito a raggiungere...

Ulysses Moore, Il paese di ghiaccio (2010)

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 287, euro 17,50

ISBN 978-88-566-1245-5