Red Sonja ha una vita lunga e travagliata.

Sebbene il film sia in stato di pre-produzione dal 2008 sembra che il produttore Robert Rodriguez non sia in grado di dare notizie certe sul futuro della pellicola basata sulla popolare eroina dei fumetti nata da uno spin off di Conan il Barbaro.

Inizialmente Red Sonja, per la regia di Douglas Aarniokoski, era stato annunciato per il 2010. In seguito Lionsgate e Nu Image/Millennium, società che coproducono il film, avevano annunciato uno slittamento della pellicola in favore di Conan. Adesso sembra che un ulteriore ritardo potrebbe essere causato da problemi di liquidità delle società, problemi portati alla luce da Rodriguez stesso.

"Se stessi lavorando da solo al progetto l'avremmo già finito, ma i diritti appartengono a una compagnia che ha problemi finanziari. Devono realizzare prima altri due film e attualmente stiamo aspettando che venga realizzato Conan in modo da vedere se ce la faranno."

Secondo voci non confermate, però, la maggiore incertezza legata al film riguarda l'attrice che impersonerà la guerriera dai capelli di fuoco: Rose McGowan, la Paige Matthews di Streghe, compagna di Rodriguez e Red Sonja designata sarebbe fuori dal film.

L'attrice che a marzo è entrata a far parte del cast di Conan potrebbe essere sostituita, ma siamo ancora nel campo delle speculazioni, da Megan Fox, la sexy protagonista di Transformers e Jennifer's Body.

Sembrerebbe che a dare peso a questi rumor siano alcuni dettagli sulla sceneggiatura firmata da David N. White: una storia originale che segue la metamorfosi di una teenager innocente nella guerriera diabolica, un personaggio quello della teenager molto più vicino alla reale età della Fox che della McGowan.

I portavoce di Megan Fox, però, hanno immediatamente bollato come "non vera" ogni notizia riguardante il coinvolgimento nel film della ventitrenne attrice statunitense.