Se oggi fosse il 1° aprile e se la fonte non fosse così autorevole si penserebbe a uno scherzo.

E invece no. Non è uno scherzo: l'universo creato negli anni '70 da George Lucas si arricchisce di una nuova galassia: dopo Star Wars: The Clone Wars, la serie animata alla seconda stagione negli USA, e dopo l'annunciato serial tv attualmente in lavorazione in Australia la "Lucasfilm Animation sta sviluppando una nuova serie comica animata basata su Guerre Stellari".

A riportarlo è stato il quotidiano dello showbiz, Variety.

Al progetto starebbero già lavorando Seth Green e Matthew Senreich, i creatori e produttori di Robot Chicken una serie tv di parodie realizzata in stop motion.

Della partita potrebbe essere anche la produttrice tv Jennifer Hill e il regista Todd Grimes.

"Ci sono così tante storie da raccontare nell'universo di Star Wars", ha dichiarato Grimes, "e non tutte devono avere a che fare per forza con il destino dell'universo. Stiamo guardando a Guerre Stellari da una nuova prospettiva."

"Questo mondo è così ricco. E' da pazzi pensare che in un mondo così ben definito non ci siano i normali problemi di tutti i giorni." Ha aggiunto Green. "E' da matti cercare di immaginare quali possano essere questi problemi in una galassia lontana lontana. Cosa fanno gli eroi di Star Wars quando non sono impegnati a combattere l'Impero?"

Speriamo solo che qualunque cosa faccia Anakin Skywalker non se ne vada in giro per il tempio Jedi sul suo sguscio urlando a tutti: ciucciati il calzino!