Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Dall'estero
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- A Dance with Dragons finalista al Premio Hugo
- The Avengers in galleria
- The Avengers, è record
- Prime rivelazioni su A Memory of Light
- La Tor Books pubblicherà senza DRM
- The Wind Through The Keyhole di Stephen King
- Cento milioni di dollari per The Avengers
- Arriva The Witcher 2: Geralt più Geralt più Geralt...
- Harry Potter: the magical wizardy tour
Peter Jackson girerà Amabili Resti?

Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens sarebbero intenzionati a occuparsi della versione cinematografica di The Lovely Bones, il best-seller di Alice Sebold (Amabili Resti, pubblicato in Italia dalle edizioni E/O). Tutto questo, secondo Variety, ovviamente dopo King Kong. La domanda è: anche dopo Lo Hobbit? Al vincitore una scimmia di peluche (molto grande).
Il libro è il racconto di Susie, una quattordicenne che dopo il suo brutale assassinio parla dall'alto dei Cieli mentre osserva la famiglia. Si tratta del romanzo d'esordio più venduto in assoluto, negli Stati Uniti, con due milioni di copie in pochi mesi. E non grazie a ricche e martellanti campagne pubblicitarie, ma al passaparola fra i lettori. Dalle parole della stessa protagonista Susie conosciamo fin dalle prime pagine l'assassino, un vicino di casa che l'ha violentata e fatta a pezzi, il signor Harvey. Dal cielo, inoltre, Susie guarda il suo primo ragazzo, sua sorella Lindsey, il fratellino Buck.
Nata quarant'anni fa in un sobborgo del Wisconsin, Alice Sebold ha studiato poesia alla Siracuse University. E' proprio in quel luogo che l'autrice subisce un'esperienza di violenza che la segnerà. Dopo l'Università, si trasferisce a New York, dove prima del successo di Amabili Resti conosce un periodo oscuro fatto di lavori precari e di dipendenza dalla droga e dall'alcool.
I diritti del film sono della British-based FilmFour e produrrà Aimee Peyronnet, che si era già accapparrato le prime 100 pagine del romanzo nel 2000. Ancora nessuna firma ufficiale di Jackson & co.
Notizie correlate
Commenti
2 Il film di Peter Jackson uscirà a Dicembre. Trailer online Sono proprio incuriosito... anche dal libro !
» postato da Incantatore dalle 9 vite alle 18:49 del 09-08-2009
3 Interessante!!
Ho guardato il trailer e mi è venuta voglia di leggere anche il libro... staremo a vedere.. ![]()
» postato da Giuggiola alle 22:29 del 09-08-2009
Puoi continuare la discussione sul forum


1 ho letto il libro e l'ho trovato molto bello, non mi dispiacerebbe vederlo sul grande schermo.
» postato da ashura alle 10:38 del 27-04-2004