Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Lo Hobbit
- Refresh: vi riproponiamo il primo trailer ufficiale di The Hobbit. An unexpected journey
- The Hobbit: Bilbo ha tanta strada da fare
- Lo Hobbit: avvistata una nuova WonderElf
- Da Sherlock arrivano spoiler e speculazioni su Lo Hobbit
- Viggo Mortensen non sarà in Lo Hobbit
- Lo Hobbit: ecco il quarto video di produzione
- Lo Hobbit, le illustrazioni inedite di J.R.R. Tolkien
- Lo Hobbit: anticipazioni dall'interprete di Smaug
- Peter Jackson: solo Martin Freeman può essere Bilbo
- Uno sguardo approfondito sul secondo video dello Hobbit
Le riprese dello Hobbit inizieranno a...

Peter Jackson e Guillermo Del Toro
... Novembre, a quanto pare. Almeno secondo quanto riportato dal sito Deadline, che cita la notizia all'interno di un articolo dedicato alla prossima collaborazione di Peter Jackson con la Universal Studios. Il regista e produttore neozelandese, infatti, ha accettato di collaborare attivamente alla creazione di King Kong 360, un'attrazione ispirata al suo King Kong che verrà realizzata all'interno del parco divertimenti Universal di Hollywood. Tra questo e il prossimo Tin Tin in collaborazione con Steven Spielberg ce n'è più che a sufficienza perché Jackson sia impegnato per un pezzo.
Al tutto si aggiunge l'ormai infinita telenovela dello Hobbit, ancora in pre-produzione e con un crescente numero di false partenze alle spalle. C'è da sperare che la fonte dell'informazione a Deadline sia affidabile, perché finora le riprese dello Hobbit avrebbero dovuto iniziare, nell'ordine: a inizio 2010, in primavera, in giugno e poi in luglio (secondo quanto riportato da Ian McKellen nel suo sito ufficiale), e ora in novembre. Peter Jackson stesso aveva parlato di fine anno come della probabile partenza della produzione, ma perchè il film venga effettivamente realizzato è necessario che la casa di produzione alle spalle del progetto, la MGM, risolva le proprie difficoltà economiche. La principale ragione di questa lunga attesa è proprio la difficile situazione finanziaria in cui versa la MGM, impossibilitata finora a dare il budget necessario per realizzare due film, (lo Hobbit e il suo seguito). Finora anche il recente accordo con la Warner Brothers non è stato sufficiente a sbloccare la situazione.
Un'altra domanda senza risposta riguarda la possibilità che lo Hobbit sia realizzato in 3D. Per ora l'unica indicazione in questo senso è quanto ha scritto il regista Guillermo Del Toro in marzo in una chat sul sito theonering.net. Del Toro ha scritto che i produttori sono molto interessati al 3D e stanno spingendo in questa direzione (per ovvie ragioni: i biglietti del cinema costano di più). Lui, d'altro canto, non sembrava entusiasta.
Notizie correlate
Commenti
2 La stessa cosa che dico sempre pure io. il 3D non è necessario, anzi dovrebbe sparire, invece non fanno altro che metterlo ovunque, anche nei film dove non serve.. sarà che non rovinano stò film..
» postato da chunlizang85 alle 10:56 del 28-05-2010
3 il 3D non fa schifo, ma trasformerebbe uno dei libri di Tolkien in un opera mediocre colma solamente di effetti speciali che servono all'unico scopo di fare denaro.

» postato da il rosso alle 18:38 del 28-05-2010
4 mah, il 3d andrebbe usato con parsimonia. non tutti i film sono adatti a essere visti in 3d. ormai non me ne frega come lo fanno sto film, mi basta sapere che lo faranno (preferibilmente prima della fine del mondo o della mia dipartita!).
» postato da ringstorm alle 20:45 del 28-05-2010
5 Del Toro lascia.
Niente da fare, progetto maledetto.
Arrivederci Hobbit...
(com'è che non c'è ancora la notizia?)
» postato da Il_Console alle 09:13 del 31-05-2010
6 «Del Toro lascia.
Niente da fare, progetto maledetto.
Arrivederci Hobbit...
(com'è che non c'è ancora la notizia?)»
E' ufficiale da venerdì, con il sabato e la domenica di mezzo...
Attendiamo fiduciosi. ![]()
» postato da G.C. alle 10:22 del 31-05-2010
7 OT Con questa, siamo alla terza 'fabbrica del duomo' nell'ambito del cinema fantastico. Al di la' del tormentone - The Hobbit, mi domando spesso cosa ne sia stato di altri due progetti che mi stavano particolarmente a cuore (forse piu' dell'opera di Tolkien), John Carter of Mars e soprattutto At the Mountains of Madness (qui si parla solo di 'rinvio', ma Del Toro e' irremovibile nel suo braccio di ferro con i produttori). A quanto pare, sono piu' i film che NON vedremo rispetto a quelli che vedremo... ![]()
» postato da pick alle 11:31 del 31-05-2010
8 «John Carter of Mars e soprattutto At the Mountains of Madness (qui si parla solo di 'rinvio', ma Del Toro e' irremovibile nel suo braccio di ferro con i produttori). A quanto pare, sono piu' i film che NON vedremo rispetto a quelli che vedremo...
»
Beh... ricongiungendosi a Lo Hobbit forse non è poi così male che questi progetti non vengano alla luce.
Ancora non ho digerito quella ciofeca di Io Sono Leggenda. 
» postato da DiVega alle 12:46 del 31-05-2010
9 OT Metti via l'Alka Seltzer e consolati. Per adesso The incredible shrinking man e' in fase di pre - produzione... e soprattutto Eddie Murphy e' in bilico.
![]()
» postato da pick alle 13:17 del 31-05-2010
10 «OT Metti via l'Alka Seltzer e consolati. Per adesso The incredible shrinking man e' in fase di pre - produzione... e soprattutto Eddie Murphy e' in bilico.
»
Perchè sostituito da Wesley Snipes. ![]()
» postato da DiVega alle 14:24 del 31-05-2010
11 Ma porca vacca...
«Ancora non ho digerito quella ciofeca di Io Sono Leggenda.
»
Sì, ma non confondiamo la popò con la nutella, DiVega. Dietro ad "Io sono leggenda" c'era Lawrence, già autore di quella vaccata di "Constantine". Qui ci sarebbe dovuto essere Del Toro, che non è il primo che si incontra per strada...
» postato da Jesse Custer alle 14:49 del 31-05-2010
12 «Ma porca vacca...»
Tranquillo... è un discorso che conosce pick e che ha a che fare con discussioni passate. Non è riferito alla regia o ai particolari "tecnici". ![]()
» postato da DiVega alle 15:41 del 31-05-2010
13 «Tranquillo... è un discorso che conosce pick e che ha a che fare con discussioni passate. Non è riferito alla regia o ai particolari "tecnici".
»
Perdona, DiVega, il «Ma porca vacca...» era riferito alla notizia, non alla tua citazione.
» postato da Jesse Custer alle 16:07 del 31-05-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Personalmente spero proprio non venga fatto in 3D. Dopo Avatar e Scontro di Titani mi sono ripromesso che non andrò mai più al cinema a vedere un film in 3D! Il primo poteva meritare, ma sono uscito con il mal di testa, il secondo non mi è nemmeno piaciuto, quindi sono uscito insoddisfatto e con il mal di testa! Prego che seguano il filone del Signore degli Anelli e che realizzino un film normale. Tutta questa corsa al 3D è veramente una scemenza!
» postato da (Claudio Pisani) alle 10:31 del 28-05-2010