A pochi mesi di distanza dalla messa in onda statunitense dell'episodio finale di Heroes, il serial televisivo potrebbe trasformarsi in una miniserie: parola di Tim Kring, creatore di Hiro Nakamura, Peter Petrelli & soci. Kring ha dichiarato nel corso di un'intervista l'intenzione di produrre una miniserie che si riallacci direttamente al finale dell'ultima stagione di Heroes, conclusosi a febbraio negli States. 

Il progetto auspicato da Kring si svolgerebbe un anno dopo gli eventi a cui si assiste nel corso dell'episodio finale e dovrebbe coinvolgere tutti i membri del cast del serial: "Ho parlato con ognuno di loro, sono tutti ansiosi di partecipare". In particolare avrebbero un ruolo importante nel progetto Hayden Panettiere (la cheerleader Claire Bennett),  Zachary Quinto (il pericoloso Sylar) e Adrian Pasdar (che però non tornerà a vestire i panni di Nathan).

Kring ha inoltre affermato che "Ci sarà un enorme cambiamento sociale e culturale nel mondo. Alcuni personaggi si nasconderanno, altri lotteranno, altri ancora si crogioleranno nella gloria". Attualmente Kring sta aspettando il nulla osta al progetto da parte dell'emittente televisiva NBC, su cui sono andati in onda gli episodi delle quattro stagioni finora prodotte, da cui non sono arrivati commenti circa la possibilità di realizzazione pratica del progetto di Kring.

In onda sulla NBC dal 2006 al 2010, Heroes, dopo il successo riscosso con la prima serie, ha subito un brusco calo di ascolti nella seconda stagione, che ha inaugurato il brusco declino del serial fino alla decisione della NBC, annunciata nel maggio 2010, di concludere il serial alla quarta stagione.