Sono in corso di carimento su IBS i primi libri in formato ePub della Delos Books. Al momento in cui scrivo sono poco più di una decina, ma entro qualche giorno saranno quaranta.

E' confermata la politica dei prezzi Delos Books, che proporrà i suoi titoli mediamente a meno del 70% del prezzo di copertina del volume cartaceo. Il primo formato proposto è l'ePub, compatibile con Apple iBooks (su iPad o iPhone), Stanza, Kobo, Adobe Digital Editions e la quasi totalità dei lettori di ebook. E' confermato anche che i libri non saranno protetti da sistemi anticopia.

Ben due le collane fantasy proposte. La prima si chiama DragonZ e include tutti i libri della collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri eccetto Draghia (quasi tutti a 4 euro più IVA), La presenza del drago di Lucius Shepard diviso in tre libri (piccoli ma a soli 3 euro + IVA), e i due di Milena Debenedetti, Il dominio della Regola e I maghi degli Elementi.

Ma non solo riproposte nel catalogo, la Delos Books propone anche dei volumi mai pubblicati prima in formato cartaceo. Infatti la seconda collana fantasy, dedicata ai ragazzi e denominata Maghetti, al momento contiene, oltre al già citato Draghia, due volumi inediti: Carola e l'arpa di Marcella Pasquali e I musicanti degli elementi di Irene Vanni, la cui copertina correda questo articolo.

In catalogo sono presenti moltissime riproposte fantascientifiche, come i romanzi della collana Odissea Fantascienza e due volumi ormai esauriti in formato cartaceo: Nessuna Giustificazione di Enrica Zunic e Goliath di Alberto Cola, recente vincitore del premio Urania 2009.

Per ora i libri sono disponibili su IBS, all'indirizzo www.ibs.it/ebook/ser/serpge.asp?edi=51&txt=Delos+Books. Entro qualche giorno dovrebbero comparire tutti e quaranta e a breve saranno disponibili su altri negozi online come BOL.

Altri volumi sono in corso di preparazione, come in corso di preparazione è il nuovo Delos Store dove i libri attuali e le future proposte saranno disponibili anche in altri formati e il libri saranno acquistabili con il 10% di sconto dai soci.