Per la fatina di Peter Pan è tempo di crescere e di abbandonare l'Isola che non c'è per approdare nel mondo reale dovre avrà le fattezze della biondissima Elizabeth Banks, vista in Spider-man 3 nei panni di Miss Brant.

Variety ha infatto annunciato che la Disney sta sviluppando un film con attori in carne e ossa dal titolo - ancora provvisorio - Tink, che secondo le prime illazioni dovrebbe essere una commedia romantica ambientata nel mondo reale.

L'idea è stata sviluppata dalla Banks, dalla sua casa di produzione, e da Max Handelman e Matt Smith ed è stata messa su carta da Elizabeth Wright Shapiro.

La pellicola sarà prodotta dalla McG e da Adam Shankman (Hairspray) e Jennifer Gibgot (Step Up 3-D).

Tinkerbell, uno dei più popolari e amati personaggi della Disney, è apparsa per la prima volta nel 1904 quando J.M. Barrie la inserì nel copione di Peter and Wendy.

La fatina ebbe la sua forma definitiva nel romanzo del 1911 in cui viene descritta come un essere minuto che non parla ma che si esprime attraverso un'allegro scampanellio comprensibile solo a chi ha dimestichezza con la lingua delle fate.

Generosa ma anche gelosa e vendicativa Trilli, così è conosciuta da chi ha amato il cartone Disney del 1953, Le avventure di Peter Pan, è un personaggio secondario nell'opera di Barrie che con gli anni si è conquistata un ruolo di primissimo piano tanto da diventare il personaggio di copertina del Disney Fairies franchise - che spazia dal merchandising ai film in home video - inaugurato appunto nel 2008 con il DVD Trilli

In carne ossa, Campanellino è stata interpretata sugli schermi da Virginia Browne Faire in un film del 1924 diretto da Herbert Brenon, da Ludivine Sagnier nel 2003 e naturalmente da Julia Roberts in Hook, l'adattamento curato nel 1991 da Steven Spielberg.