Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Megamind? Non è cattivo è che lo disegnano così

Passi che appena nato i tuoi genitori ti infilino in una navetta spaziale per salvarti dalla distruzione del tuo pianeta.
Passi che prima di dirti addio, tuo padre ti riveli quale sarà il tuo posto nell'universo... e che tu per uno scherzo del destino — cinico e baro — non riesca a sentire proprio la parte più importante del discorso.
Passi che un neonato di un'altro pianeta ti prenda a sportellate sull'autostrada intergalattica per la terra e che a causa sua, tu finisca fuori rotta.
Ma che lui atterri felice e contento in una casa piena d'amore mentre tu finisci nel cortile della prigione cittadina... questo no! Proprio no!
A tutto c'è un limite.
Così come stupirsi se in Megamind, il film di Natale della DreamWorks, quel bel pupino vestito di bianco diventa un giovanotto aitante e affascinante, il supereroe di Metrocity, mentre il povero extraterreste blu dalla testa liscia, cresciuto con l'unica compagnia di un pesce parlante, per attirare l'attenzione si volge al male?
Come non capire questo povero disadattato (Will Ferrell) — che potremmo chiamare amichevolmente Black Mamba — se il suo unico desiderio è quello di punire, distruggere, cancellare dalla faccia della terra, polverizzare, etc. etc. quel fanatico, insopportabile, egocentrico Metro Man (Brad Pitt)?
E se alla fine uno dei pazzi piani di Megamind riuscissero? Se davvero, per la prima volta nella storia dei supereroi, il cattivo riuscisse finalmente a sbarazzarsi del buono? Cosa accadrebbe?
Nel momento stesso in cui Megamind capirà che più nessuno riuscirà a mettersi tra lui e il dominio del mondo, che Metrocity è ormai ben avviata sulla "highway to hell", il cattivo realizzerà che la sua vita non ha più uno scopo. Nemmeno tormentare la giornalista d'assalto Roxanne Ritchi (Tina Fey) ha più senso.
L'unico modo per non precipitare nel baratro della depressione è trovarsi alla svelta il nuovo supereroe da combattere. E così Megamind trasforma un insignificante e timido ragazzotto (Jonah Hill) in Titan... un rivale dai superpoteri che però decide di volgersi al male, di conquistare il potere, distruggere la terra e vendicarsi di Roxanne che l'ha sempre rifiutato.
In un surreale e divertente gioco delle parti, Megamind, suo malgrado, dovrà mettere una pezza al disastro che a combinato.
Megamind, di Tom McGrath, sarà nei cinema dal 17 dicembre... e forse sarebbe da aggiungere che non vediamo l'ora.
Video temporaneamente disabilitato
Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.
La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.
Notizie correlate
Commenti
Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

