Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Dall'estero
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- A Dance with Dragons finalista al Premio Hugo
- The Avengers in galleria
- The Avengers, è record
- Prime rivelazioni su A Memory of Light
- La Tor Books pubblicherà senza DRM
- The Wind Through The Keyhole di Stephen King
- Cento milioni di dollari per The Avengers
- Arriva The Witcher 2: Geralt più Geralt più Geralt...
- Harry Potter: the magical wizardy tour
Terry Pratchett, cavaliere con spada

Quando l'anno scorso lo straordinario autore inglese Terry Pratchett è stato insignito dalla regina Elisabetta II del titolo di cavaliere del regno ha ricevuto dalle augusta sovrana una medaglia.
Ma cosa se ne fa un cavaliere di una medaglia? Molto più adatta al personaggio sarebbe stata una spada!
E così il vulcanico creatore del Mondo Disco ha pensato bene di correre ai ripari e di risolvere un problema che gli dava parecchio da pensare: l'annosa questione della spada.
Secondo quanto si legge in rete, Pratchett avrebbe utilizzato del ferro, trovato nei pressi della sua casa nella contea di Wiltshire (dove tra le altre cose si trova anche Stonehenge), per forgiare la sua lama. Il metallo sarebbe stato poi impreziosito da un ingrediente segreto: "alcuni pezzi di meteorite, dal grande potere magico".
I giornali riportano che Pratchett avrebbe poi battuto il metallo da solo prima di chiedere a un fabbro professionista di aiutarlo a montare la lama sull'elsa.
Il risultato di tanto lavoro è attualmente conservato in un luogo segreto, visto che Sir Pratchett ha il timore che la sua creazione potrebbe venire confiscata dalle autorità inglesi.
Un vero affronto per che sostiene che: "Mi disturba il fatto che i cavalieri non siano autorizzati a portare le loro spade. Dovrebbe essere considerato un crimine."
Terence David John Pratchett, classe 1948, a diciassette anni ha iniziato a lavarore come giornalista per un giornale di provincia, professione che poi ha abbandonato per la carriera di addetto stampa per un'azienda del settore energetico.
Incarico che Pratchett ha rivestito fino al 1987 quando ha abbandonato il tutto per dedicarsi alla carriera di scrittore.
Il suo primo romanzo pubblicato è stato Il popolo del tappeto, del 1971, al quale hanno fatto seguito più di una quarantina di volumi, alcuni dei quali firmati a quattro mani con il collega e amico Neil Gaiman.
Il grande successo Pratchett l'ha raggiunto con il Mondo Disco, un mondo piatto che viaggia per l'universo sorretto da quattro elefanti giganteschi saldamente ancorati al guscio di una tartaruga. Il Mondo Disco è lo scenario di diversi cicli narrativi che hanno come protagonisti il mago pasticcione Scuotivento, le streghe, la Morte, l'intrepida Tiffany e le Guardie di Ankh-Morpork.
L'11 dicembre 2007 l'autore ha reso noto ai sui fan di essere malato di una rara forma del morbo di Alzheimer.


1 grande pratchett XDXD voglio anche io una spadaaaaaa
» postato da Karmillion alle 08:53 del 27-09-2010