La notizia, che proviene da un sito web, va presa con una notevole dose di grano salis: è giunta una soffiata secondo la quale i legali detentori dei diritti riguardanti lo sfruttamento del Signore degli Anelli si sarebbero incontrati a più riprese.

Una delle parti, che non a caso ha voluto mantenere l’anonimato, ma pare proprio che stavolta non si tratti di Peter Jackson, sembra intenzionata a produrre una serie televisiva, dal costo multimilionario, ambientata nella Terra di Mezzo.

Il nome operativo del progetto sarebbe Tome (Tales of Middle Heart, cioè Racconti della Terra di Mezzo), e dovrebbe svolgersi in un periodo temporale a cavallo tra le avventure dello Hobbit e quelle della Trilogia.

Uno dei nodi principali da sciogliere è se Peter Jackson riuscirà a mettere per primo le mani sull’adattamento cinematografico dello Hobbit oppure se al progetto Tome sarà permesso sviluppare il celebre romanzo per ragazzi come film prima del lancio di qualsiasi  altra serie televisiva ambientata nella Terra di Mezzo.