Mentre il nuovo film sul barbaro più famoso di sempre uscito dalla penna di R. E. Howard, Conan il Cimmero è in fase di conversione in 3D, il sito BleedingCool ha ricevuto una misteriosa lettera piena zeppa di scatti tratti dal set e dal backstage di questo film.

Al sito hanno pensato subito a divulgare quelle foto e così facciamo pure noi.

La produzione

Il film, la cui uscità è prevista in una data ancora da comunicare del 2011. è diretto da Marcus Nispel (Non aprite quella porta, Pathfinder) e vedrà ricoprire il ruolo di Conan da parte di Jason Momoa (Game of Thrones), mentre per il giovane Conan il ruolo è assegnato a Leo Howard (G.I. Joe, La nascita dei Cobra). Vedremo anche Ron Perlman (Hellboy I e II) nel ruolo di Corin, Rose McGowan (Streghe, Grindhouse - a prova di morte) come Marique e Rachel Nichols (già vista nel Star Trek del 2009 e in G. I. Joe - La nascita dei Cobra) nei panni di Tamara e il cattivissimo militare umano di Avatar, Stephen Lang, sarà qui il non meno terribile Khalar Zym.

La trama

Dopo l'assassinio di suo padre e la distruzione del proprio villaggio, Conan viaggia in un mondo impietoso in cui sopravvive prima come ladro, poi pirata e guerriero. Sul suo cammino costellato di avventure scatenate e donne, Conan ritrova casualmente il signore della guerra responsabile per lo sterminio della sua tribù d'origine. Nell'inseguire Khalar Zym, Conan deve affrontare mostri, guardie dello stesso Zym e Marique, una potente strega.

Conan il Cimmero

Creato originariamente dall'autore statunitense Robert Ervin Howard negli

anni '30 del XX secolo, Conan di Cimmeria è il personaggio più famoso del

genere a cui è associato: la Sword and Sorcery (S&S) ed ha ispirato altri autori che  ne hanno continuato le vicende dopo la morte prematura del suo inventore, ma anche fumettisti, registi e produttori cinematografici.

La più celebre impersonificazione di Conan la dobbiamo all'attuale governatore della California, Arnold Schwarzenegger.