Sarà presente allo stand  A504, nella sezione Luk for Fantasy di Lucca Games , dal 28 ottobre all'1 novembre 2010, il secondo numero di Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine.

La quarta di copertina

Parliamo di fantasy e di giochi in questo numero. Vi proponiamo uno speciale su Terry Brooks, super ospite dell'edizione 2010 di Lucca Games, una guida ai giochi fantasy e un singolare racconto-gioco che siamo sicuri vi divertirà.

La parte narrativa propone anche stavolta validi "giovani leoni" italiani – Eleonora Rossetti, Bruno Bacelli, Maurizio Cometto e Simone Conti – guidati da un prestigioso nome straniero: la statunitense Pat Cadigan; nota come esponente di spicco del movimento cyberpunk, in C'è vita dopo la riabilitazione? si cimenta in modo originale con il tema vampirico.

Parliamo d'Italia anche con i nostri articoli dedicati Med Fantasy, del contributo al fantastico italiano di due grandi scrittori Lino Aldani e Andrea Camilleri e di tradizioni popolari siciliane. Sul fronte internazionale vi proponiamo James Barrie e La Collina dei Conigli, di Richard Adams.

Occhio anche al mondo del fumetto con un focus sul mondo dei Manga. Videogiochi, cinema e musica completano il numero con articoli su Assassin's Creed, Harry Potter e i Doni della Morte e la metal band Blind Guardian.

Tutte le proposte Delos Books a Lucca.

Lucca Comics&Games e Delos Books

Lucca Comics&Games e Delos Books

Articolo di Cristina Donati Lunedì, 11 ottobre 2010

Tutte le proposte della nostra casa editrice in occasione della fiera lucchese

Leggi

Effemme 2

Rivista a cura di Emanuele Manco

Associazione Delos Books 

pp 128 - € 7,00 (per i soci € 6,30)

ISBN: 9771974823001-00002