Di idee originali e bizzarre internet, lo sappiamo, ne è pieno. Questa volta, grazie a una piattaforma pubblicitaria, il regista esordiente Christopher Salmon ha intenzione di cercare e trovare fondi per finanziare la trasposizione cinematografica di The Price, racconto breve contenuto nell'antologia Smoke and Mirror di Neil Gaiman, pubblicata per la prima volta negli USA nel 1998, ancora inedita in Italia. 

Il progetto è stato presentato su Kickstarter dal regista attraverso uno storyboard animato, nel quale lo stesso Salmon parla delle aspirazioni per il film, immaginandolo in animazione digitale.

The Price è la storia di una famiglia la cui vita comincia a cambiare dopo che un misterioso gatto randagio completamente nero prende residenza sulla loro veranda. Il video con lo storyboard animato è narrato da Neil Gaiman, che a quanto pare ha dato la sua disponibilità e il suo sostegno all'idea di Salmon. 

Per la realizzazione pratica il regista ha bisogno di fondi. Kickstarter (http://www.kickstarter.com/) è una piattaforma americana che dà la possibilità di finanziare le idee di artisti talentuosi ma privi di un importante budget. Ogni idea/progetto ha un tempo limitato per raccogliere fondi dalla sua creazione; se la somma stabilita viene raggiunta, il proprietario riceve l'intero budget, in caso contrario, i donatori non verseranno la quota messa a disposizione. Salmon ha bisogno di raccogliere 150.000 dollari entro il primo dicembre. La donazione minima è di 10 dollari. Con una quota superiore sarà possibile ricevere una copia dvd o blu-ray del film, una volta realizzato; per i fan con più denaro da spendere copie del film autografate e confezioni regalo. 

Salmon è intenzionato a utilizzare una varietà di tecniche diverse per creare un film di animazione in CG dando l'impressione di una graphic novel. Personaggi e ambientazioni saranno filmate con una macchina da presa 3D. Salmon spera di completare il tutto entro la primavera/estate del 2011 e di presentare The Price in diversi festival del cinema.