Il progetto del film è ancora in bilico, la Warner Bros non vi ha assolutamente rinunciato ma sta prendendo corpo l'idea di farne una serie televisiva, a cura del produttore David E. Kelley, come abbiamo già visto recentemente (notizie/13207/). La conferma arriva dal casting della protagonista, poiché è ovvio che se un simile progetto dovrà prendere corpo bisognerà avere certezza almeno sul ruolo più importante.

La favorita al momento sembra essere la supermodella sudafricana Tanit Phoenix, con poca esperienza artistica all'attivo; compare però in una produzione della Warner: Lost Boys: The Thirst nel ruolo di Gwen Lieber, cacciatrice di vampiri. Ha recentemente conquistato un altro ruolo, in una serie TV via cavo dal titolo Femme Fatales. La casa produttrice potrebbe quindi aver trovato in casa il talento adatto, e pare che la giovane modella sudafricana abbia mostrato interesse per il progetto.

Tuttavia non è l'unica ad essere entrata nella short list, ovvero nella ristretta cerchia da cui emergerà l'interprete della principessa amazzone. Potrebbe farsi avanti come rivale Elisa Dushku, che dopo la prematura fine della serie Dollhouse di Joss Whedon è certamente in cerca di lavoro. Altri nomi possibili (e molto più famosi, peraltro) sono quelli di Megan Fox e Beyoncé.

Comunque vada, la serie dovrebbe prendere il via l'anno prossimo. Se Kelley ha scelto per mantenere l'aspetto tradizionale dell'eroina oppure desidera tentare una versione moderna, resta da vedere. Potrebbe essere una delle sorprese di questa nuova serie. Il periodo storico sarà moderno, perciò se amavate le lotte di Wonder Woman contro i nazisti rimarrete un po' delusi.