Spider-Man Reboot: in cerca di Betty Brant

Nuove indiscrezioni sul reboot di Spider-Man diretto da Marc Webb. Il giovane regista potrebbe dare un ruolo importante alla sua attrice feticcio Zooey Deschanel.

Zooey Deschanel potrebbe essere Betty Brant sul grande schermo. ingrandisci

Zooey Deschanel sarà scritturatra per il prossimo reboot di Spider-Man

Secondo indiscrezioni non ancora confermate, Marc Webb avrebbe pensato a un ruolo piccolo ma fondamentale del mito di Spidey per la giovane protagonista del precedente successo del regista, la commedia (500) Giorni Insieme: quello di Betty Brant, la segretaria di J.Jonah Jamenson, il burbero direttore del Daily Bugle.

La Deschanel si aggiungerebbe quindi ad Andrew Garfield (Peter Parker) ed Emma Stone (Gwen Stacy).

Il personaggio era presente anche nella trilogia di Raimi, interpretato da Elizabeth Banks.

 

Il personaggio di Betty Brant, è considerato "minore" nella mitologia del ragno. In realtà i veri fan delle avventure dell'arrampicamuri sanno che uno dei punti di forza della saga ragnesca sono i personaggi comprimari legati alla vita “quotidiana” di Peter Parker. Betty Brant, ma anche Flash Thompson e Liz Allen per esempio, rappresentano diversi aspetti della vita “reale” che il giovane Parker deve fronteggiare senza super poteri, dimostrandosi talvolta inadeguato. Su Flash, il bullo della scuola, e su Liz, l'apparentemente svampita compagna di classe tornerò se è il caso in altre occasioni.

Peter conosce Betty quando si presenta alla redazione del Daily Bugle, il quotidiano diretto da J.Jonah Jamenson, per vendere le foto dell'Uomo Ragno. Compare quindi sin da subito nell'universo ragnesco, nel numero 4 di Amazing Spider-Man del 1963 (UR Corno n.4 in Italia), inventata dai vulcanici Stan Lee e Steve Ditko.


Peter e Betty nei disegni di Steve Ditko ingrandisci
Non è molto più grande di Peter, ma è costretta dalle necessità della vita a lavorare. L'amore che sboccia tra lei e Peter sarà, almeno per il ragazzo, poco più di una cotta giovanile. A dividere i due è ovviamente l'ingombrante convitato di pietra, l'identità segreta dell'Uomo Ragno, che impedisce al giovane di vivere una vita normale. Betty infatti non saprà mai il segreto di Peter e quindi non saprà mai darsi una spiegazione per le sue improvvise sparizioni.

Negli anni il personaggio crescerà parecchio. Sposerà il reporter Ned Leeds, di cui poi diventerà la vedova quando questi verrà assassinato perchè ritenuto il portatore della maschera di Hobgoblin. E' in seguito alla morte di Ned che la ragazza passerà da semplice segretaria a giornalista investigativa. Dapprima riabiliterà la memoria del suo sposo defunto e poi diventerà una delle colonne del Daily Bugle, diventato semplicemente DB dalle iniziali del nuovo editore Dexter Bennet. Dissidi con la nuova direzione sulla linea editoriale prima e il crollo del palazzo del DB la renderanno disoccupata, ma la giornalista non si darà per vinta e realizzerà un blog di controinformazione tra i più seguiti della rete.

E' uno dei segni più tangibili della evoluzione dei personaggi femminili nell'Universo Marvel dagli anni '60 a oggi.

Non sappiamo se e quanto spazio darà Webb al personaggio, che nelle attuali saghe fumettistiche è una delle migliori amiche di Peter Parker, è difficile pensare che, qualora si confermassero le indiscrezioni, il regista possa confinare una delle sue attrici preferite in un ruolo di secondo piano.

Autore: Emanuele Manco - Data: 15 novembre 2010 - Fonte: Blastr

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.