Secondo quanto riportato da varie fonti, tra le quali Hollywood reporter, sarebbe in corso il casting per i principali ruoli femminili di The Dark Knight Rises, il terzo film su Batman diretto da Christopher Nolan.

Diversamente dalle prime indiscrezioni circolate lo scorso novembre (notizie/13497) sarebbero state sottoposte a regolare provino Keira Knightley (Pirati dei Caraibi), Anne Hathaway  (Alice nel paese delle meraviglie), Jessica Biel (The illusionist, nella foto, in alto a sinistra) e le relativamente meno conosciute al pubblico Kate Mara (in alto a destra) e Charlotte Riley  (in basso a sinistra).

L'attrice emergente inglese Gemma Arterton (in basso a destra) doveva essere sottoposta a provino, ma dato che è stata appena scritturata per Hansel e Gretel: Witch Hunters (/notizie/13794/) potrebbe ora avere l'agenda impegnata.

La sceneggiatura di Dark Knight Rises necessiterebbe di due ruoli femminili molto importanti, un'antagonista e una partner amorosa per Bruce. Il personaggio negativo dovrebbe essere Talia, la figlia del cattivo Ra's Al Ghul, che è stato interpretato da Liam Neeson in Batman Begins

Nei fumetti, Talia Al Ghul è presente sin dal 1971, ideata da Dennis O'Neil, ed è sia amante di Batman che antagonista. E' madre del figlio di Bruce Wayne: Damian.

Mentre Kiera Knightley,  Anne Hathaway e Jessica Biel sono attrici oramai molto note, le altri due sono poco più che debuttanti. 

Kate Mara ha avuto una particina in Iron Man 2 nel 2010. Sua sorella Rooney sta girando con David Fincher The Girl with the Dragon Tattoo nel ruolo della protagonista. 

Charlotte Riley è un'attrice britannica che ha lavorato per lo più in televisione. E' fidanzata con Tom Hardy, che era coprotagonista in Inception, il blockbuster 2010 di Christopher Nolan, e che dovrebbe comparire in un ruolo non ben specificato in The Dark Knight Rises.

Nonostante le indiscrezioni in rete, Naomi Watts e Eva Green non sarebbero state contattate. Sembra che la produzione fosse interessata alla Watts ma l'attrice è molto impegnata sul set di The Impossibile, con Ewan McGregor, film sullo tsunami ambientato in Thailandia. Anche se, in ogni caso, dovrebbe terminare prima dell'inizio delle riprese del film di Nolan.

La Green da aprile sarà invece impegnata con Al Pacino sul set del film Arbitrage, un film drammatico ambientato nel mondo degli affari.

C'è comunque da riportare che sia Nolan che la Warner non hanno, al momento in cui scriviamo, confermato tutte queste indescrezioni, ne rilasciato alcun commento in merito.

Quello che sembra certo è che le riprese di The Dark Knight Rises, scritto da David Goyer, Christopher e Jonathan Nolan e prodotto da Nolan, Emma Thomas e Charles Roven, dovrebbero iniziare a maggio, a Londra e Los Angeles, secondo i ben informati. Christian Bale è stato confermato nel ruolo di Bruce Wayne/Batman.

L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2012.