Alex Pettyfer, il giovane protagonista di Stormbreaker, Beastly e Sono il Numero Quattro, a breve potrebbe firmare con Warner Bros. e Legendary Pictures per il loro adattamento della saga dell'autore inglese Joseph DelaneyThe Wardstone Chronicles, serie pubblicata negli USA con il titolo The Last Apprentice.Secondo le prime indiscrezioni non ancora confermate sembra che il giovane attore inglese abbia preferito questo film, diretto dal russo Sergey Bodrov, a un altro adattamento fantasy: il film tratto da Città di Ossa di Cassandra Clare (notizie/13686), il primo volume della serie Mortal Instruments di cui Pettyfer si è detto grande fan.

The Seventh Son, questo il titolo del progetto del quale si parla già da qualche mese (notizie/12479), racconta la storia di Thomas J. Ward, il settimo figlio di un settimo figlio nell'Inghilterra del '700. Tom ha lo straordinario potere di sentire e vedere creature oscure che gli altri esseri umani non percepiscono. 

Il ragazzo non sembra adatto alla vita da agricoltore e così, visto il suo speciale talento la sua famiglia prende accordi con uno speciale cacciatore perché questi insegni a Tom il suo mestiere. E così un giorno fa la sua apparizione alla fattoria un uomo misterioso con un lungo mantello e una gamba di legno, è un esorcista e sarà il maestro di Tom. Gli insegnerà a cacciare le streghe. L'addestramento però non sarà facile e presto Tom imparerà a sue spese che le streghe sono davvero pericolose, specialmente Mother Malkin, che ricava il suo potere bevendo il sangue di ragazzi e giovani donne, e  Bony Lizzie, negromante che usa le ossa per i suoi sortilegi.Quando il suo maestro viene trascinato da Bony Lizzie in un luogo infestato da creature del male, Tom non potrà correre in suo aiuto perché impegnato a dare la caccia a Mother Malkin. Tom troverà però un'alleata nella coetanea Alice, nipote delle due perfide streghe, decisa a dare un taglio netto con la sua famiglia e la magia nera.A interpretare il maestro di Tom sarà Jeff Bridges, mentre per il ruolo di Alice è stato fatto il nome di Jennifer Lawrence (Un gelido inverno, X-Men: First Class).

The Seventh Son è stato annunciato per il 2013.