Mantova Comics & Games 2011

Torna la manifestazione mantovana per passare tre giorni tra fumetti, giochi, videogiochi, cosplay e tanti, tantissimi disegnatori italiani e internazionali.

Eccoci all’ultimo fine settimana di febbraio e, come ormai accade da sei anni, domani si apre fino a domenica il Mantova Comics & Games, tre giorni di full immersion per appassionati di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi, cartoni animati e cosplay.

 

Estremamente ricco e variegato è il programma della kermesse mantovana, che anche quest’anno ha in serbo interessanti sorprese e attività in quel del Palabam, nei pressi del centro commerciale “La Favorita”: 2000 metri quadrati di palazzetto dello sport suddivisi tra espositori e commercianti, sale conferenze, aree ristoro e circa 500 mq allestiti con tavoli da gioco, postazioni per videogiochi e un palco per concerti e sfilate di cosplayers.

 

Sempre molto ghiotte si prospettano le numerose conferenze tenute da prestigiose case editrici come Planet Manga, Starcomics, Panini e Marvel che, ormai ospiti fissi a questa manifestazione, incontrano e si confrontano con i propri lettori regalando importantissime anticipazioni e sorprese.

 

Gironzolando tra gli stand delle varie case editrici è sempre molto suggestivo e appassionante vedere i disegnatori e fumettisti all'opera con fogli bianchi, chine e pantoni: quest'anno figurano nomi importantissimi sia italiani che di fama internazionale come Riccardo Burchielli, Vittorio Pavesio, il THZ Studio (Claudio Casini, Fabio D’Auria, Stefano Landini e Vincent Books), Lelio Bonaccorso, Paolo Barbieri, Giuseppe Camuncoli, Arianna Rea e tanti altri.

 

Immancabile, sul palco situato nell’area Games, il susseguirsi della sfilata dei Cosplayers (quest'anno, sembrerebbe, dedicata a Sailor Moon), il quiz Le So Tutte!, la sfida per gli appassionati di cartoni animati, e quest’anno imperdibile sarà, sabato pomeriggio, il Concerto live “Sigle TV”, in cui grandi voci degli anni '80 come Enzo Draghi canteranno per il pubblico presente le sigle di tanti tra i cartoni più amati.

 

Nei link di seguito trovate il programma dettagliato suddiviso per area e giorno, direttamente dal sito del Mantova Comics & Games 2011.

 

Venerdì 25

Sabato 26

Domenica 27

Autore: Maria Cristina Calabrese - Data: 25 febbraio 2011 - Fonte: http://mantovacomics.it/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.