E' previsto per il 20 aprile l'esordio in edicola di un nuovo mensile targato Disney, Disney Fantasy, che raccoglierà, in sei uscite, il meglio delle storie fantasy pubblicate su Topolino nel corso degli anni.

La raccolta, che avrà un prezzo di copertina di 4,90€, aprirà con le Fantaleggende del primo volume:

1. Re Pàperon e il tesoro delle tre chiavi;

2. Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti;

3. Ser Paperino e il genio del Cannolo.

Tutte e tre le storie sono state scritte e disegnate da Caterina Mognato (sceneggiatura) e Giuseppe Della Santa (matite). Di Caterina Mognato è uscita recentemente la storia Topolino e il vero Ulisse nel volume Topiliade della collana La storia universale Disney

Le storie sono state pubblicate rispettivamente nel 1993, nel 1994 e nel 1996, e vedono la partecipazione di personaggi disneyani che ultimamente sono comparsi poco di frequente nelle storie edite su Topolino, come la migliore amica di Paperina, la gallina Chiquita, e la frizzante Paperetta Yè-Yè. Nella seconda storia inoltre, Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti, c'è la compartecipazione di topi e paperi, un evento inconsueto se non raro nell'universo Disney. 

L'attenzione al genere fantasy della Disney è confermata dal recente successo di raccolte tematiche come Wizards of Mickey, che, dopo essere stata pubblicata a puntate su Topolino, è stata raccolta in quattro volumi unici, ed Epic Mickey, di cui oltre al videogioco è stato recentemente pubblicato l'omonimo fumetto.